Calcio

Letizia, corsa e carisma: «Ho visto un grande Pescara»

26 Ottobre 2025

Parla l’esperto difensore dopo il pareggio di ieri pomeriggio in casa dell'Entella: «Abbiamo pagato a caro prezzo l’errore nel finale, ma la squadra c’è»

PESCARA. L’esperienza al potere. Con Gaetano Letizia in campo il Pescara ha sicuramente un faro da seguire nei momenti di difficoltà. Corre, lotta, crossa e solo una pallonata lo mette ko nel finale. Il 35enne laterale biancazzurro anche in questo campionato sta dimostrando che può giocare a certi livelli e per il Delfino è un vero trascinatore. I giocatori biancazzurri a fine partita erano abbattuti per il gol del pareggio preso nei secondi finali, ma Letizia scuote il gruppo: «Abbiamo fatto una grande partita e voglio fare i complimenti alla squadra», dice in sala stampa il difensore napoletano.

«Ho visto un bel Pescara e purtroppo le gare non durano solo 90 minuti. Un errore è costata la gara», continua. «Siamo arrivati alla fine, la partita l’avevano messa al sicuro, e purtroppo non capisco perché quando andiamo in vantaggio ci abbassiamo sempre». Rammaricato, ma fiducioso per il futuro: «È un grandissimo peccato perché questa settimana avevamo lavorato bene e martedì torneremo in campo per fare di nuovo una grande gara. Questa con l’Entella è stata una delle migliori partite giocate a viso aperto, anche se non capisco perché dobbiamo abbassarci troppo. Dobbiamo lavorare per portare a casa il risultato».

Dopo il gol di Di Nardo, Letizia ha preso la maglia del difensore Pellacani, che dovrà operarsi al ginocchio, mostrandola al pubblico. «Pellacani è molto importante per noi e manca tanto al gruppo. Ho letto che per lui la stagione è finita a causa dell’infortunio, ma è sempre con noi e lo accoglieremo a braccia aperte». Sulla prestazione in Liguria, aggiunge: «Abbiamo preparato una grandissima partita e oggi si è visto. È andata molto bene, pensavo che la portassimo a casa. Dispiace perché lo meritavamo, ci stiamo allenando alla grande ma bisogna lavorare sempre a testa alta».

Ora testa alla sfida di martedì contro l’Avellino, che ieri ha preso 4 gol dallo Spezia: «Dispiace per l’Avellino ma noi vogliamo portare a casa il risultato». Irpini avvisati e tifosi biancazzurri speranzosi. «Era un peccato perdere con il Pescara, diciamo che è un pareggio giusto», è il parere del difensore dei liguri Andrea Tiritiello, capocannoniere dell’Entella con 4 reti segnate. Il centrale ligure si è detto soddisfatto del pareggio ottenuto nei minuti di recupero: «Non portare neanche un punto a casa sarebbe stato un po’ amaro. Anche se nell’azione che ha portato al mio gol c’è stato un pizzico di fortuna, ma lo reputo un risultato giusto. Nel primo tempo abbiamo sfruttato al meglio alcune situazioni a noi favorevoli mentre nella ripresa il Pescara ha trovato le giuste contromisure e ci ha messo un po’ in difficoltà ma tutto sommato credo il il pareggio sia il risultato più giusto».

@RIPRODUZIONE RISERVATA