Mercato Pescara Arrivano due baby della Juventus

Presi in prestito il bomber Padovan e l’albanese Kabashi. Capitolo Cutolo: il Padova ha deciso di cedere il giocatore. Pelizzoli richiesto dall'Udinese 

PESCARA. Ancora a segno. Il Pescara continua a prendere giocatori, ma, al momento, rischia di perderne uno molto importante come Mirko Valdifiori (nella foto centrale) dell’Empoli. Ieri con la Juventus sono stati perfezionati i prestiti di due giovani: l’attaccante Stefano Padovan e la mezzala albanese Elvis Kabashi. Entrambi classe 1994, arrivano dal club bianconero a titolo temporaneo con un ricco premio di valorizzazione. Questa è un’operazione che ha una doppia valenza. Il Pescara ha preso due baby molto importanti, specie Padovan, 16 reti con la maglia della Primavera bianconera (a Torino dicono che sia il nuovo Immobile), ma la cosa più importante è che sono stati ricuciti i rapporti tra i biancazzurri e la Vecchia signora, logorati dal mancato approdo di Verratti in bianconero la scorsa estate. Il folletto di Manoppello l’anno scorso era molto vicino alla Juve, ma il Pescara, davanti all’importante offerta del Psfg, ha preferito cedere Verratti ai francesi e la Juve non ha mai digerito questo “sgarbo”. Qualche giorno fa l’ad bianconero Giuseppe Marotta e il presidente Daniele Sebastiani si sono risentiti per firmare la pace. I bianconeri hanno riaperto i canali con i pescaresi spedendo in prestito i due ragazzotti. La Juve, tra l’altro, con questa operazione ha saldato i conti che aveva con il Delfino: il premio di valorizzazione (oltre 500mila euro) da versare per Ciro Immobile.

Il Pescara continua a seguire la linea verde, ma si muove anche per prendere altri senatori, dopo Schiavi e Rossi. Il primo tentativo, però, per il primo tassello chiesto da Pasquale Marino si sta allontanando sempre più. Parliamo del centrocampista Valdifiori, 27 anni, dell’Empoli. Il Pescara non ha trovato l'accordo con l'Empoli per prelevare il giocatore e non ci sarebbe l’intesa per l’ingaggio del calciatore, che in Toscana guadagna circa 250mila euro. Al momento tra le parti c'è il gelo e non ci sono margini per riaprire la trattativa. I biancazzurri, comunque, per quel ruolo, hanno già preso Federico Viviani dalla Roma e potrebbero aspettare prima di ingaggiare un altro elemento, anche se sono stati fatti dei sondaggi per due centrocampisti. Il primo è il 35enne Vincenzo Italiano, ex Padova e Perugia, ma il calciatore non piace a Pasquale Marino, mentre l’altro è Alessandro Budel, 32 anni, del Brescia. Il centrocampista delle Rondinelle, però, ha un ingaggio elevato e il club di Corioni chiede parecchi soldi per cederlo. Siamo allo sprint finale per Aniello Cutolo del Padova. L’attaccante ha chiesto alla società biancoscudata di essere ceduto e il club, che sta cambiando proprietà, ha deciso di accontentarlo dietro un buon conguaglio e una contropartita. È praticamente fatta con il centrocampista Fabio Caserta, ex Juve Stabia, si aspetterà la prossima settimana per ufficializzarlo. L’Udinese ha chiesto il portiere Pelizzoli, ma il Pescara ha rifiutato l’offerta dei friulani.

©RIPRODUZIONE RISERVATA