Morgante, la svolta del Celano

Con la promozione del tecnico in panchina la squadra ha cambiato marcia, in arrivo un terzino

CELANO. Rafforzare la squadra con l’arrivo di un terzino sinistro classe ’94, proveniente dalle fila del Pescara calcio per continuare il campionato con maggiore determinazione e voglia di dimostrare la forza del gruppo e della società. Sono questi gli obiettivi del Celano calcio per il 2013.

«L’obiettivo è sicuramente la salvezza», ha spiegato mister Morgante, «sono contento del gruppo, stiamo sul mercato alla ricerca di un giovane esterno sinistro, non perché quelli che abbiamo non siano bravi, ma perché abbiamo bisogno di rafforzarci e di avere sempre a disposizione valide alternative». Il presidente Benito Marcanio soddisfatto di quello che è successo finora, rinnova l’apprezzamento e la fiducia al mister Luigi Morgante e all’intero staff biancazzurro. «Stiamo lavorando con spirito di squadra», ha spiegato Marcanio, «tutti stiamo facendo la nostra parte, da Alessandro Cesaroni a Emilio Capaldi, il mister, il preparatore atletico professor Leone sempre attento alla condizione fisica dei ragazzi: insomma un lavoro che sta dando i frutti sperati. Grande fiducia a mister Morgante , il quale ha dato maggiore forza ai ragazzi, e lo dimostrano gli ultimi risultati, 4 vittorie un pareggio e una sconfitta con la prima in classifica che abbiamo comunque messo in difficoltà per tutta la mezz’ora del primo tempo».

Il presidente del Celano aggiunge che per il 2013 l’obiettivo è quello di finire il campionato in una posizione di classifica tranquilla, mantenere la categoria per dare anche ai tanti giovani del settore giovanile (oltre 200), la possibilità di avere una vetrina di tutto rispetto, considerando anche l’intesa con il Pescara. «Chiudere l’anno significa anche fare i dovuti ringraziamenti», aggiunge Marcanio, «agli amici della società che con molti sacrifici hanno accettato di prendersi una responsabilità non da poco, all’amministrazione comunale e al sindaco Filippo Piccone che rinnovando la convenzione per l’utilizzo degli impianti sportivi hanno fatto sì che a Celano non si perdesse la cultura di questo sport, non solo inteso come Celano calcio visto che in gestione ci sono gli stadi Piccone e Bonaldi e si dà la possibilità a tutte le altre squadre di Celano di usufruire di questi impianti. Faccio tanti auguri ai tifosi e ai cittadini di Celano che ci hanno dimostrato affetto e che stanno tornando allo stadio numerosi, perché sentono che questa squadra rappresenta l’intera città. Un buon 2013 a tutti».

Marcanio, infine, dice di sognare una realtà sportiva molto più forte a Celano, con strutture da destinare non solo al calcio, ma a tutti gli altri sport. Dalla società si dicono anche soddisfatti per i risultati dei ragazzi delle altre categorie del Celano che occupano le prime posizioni dei campionati di appartenenza, con quattro ragazzi del Celano calcio che sono stati selezionati per far parte della rappresentativa abruzzese.

Dante Cardamone

©RIPRODUZIONE RISERVATA