calciomercato

Offerta all’Anderlecht: il Pescara vuole l’argentino Suarez

Si lavora per cedere Caprari al Napoli, ma rimarrebbe in prestito. Oggi si saprà se Verre resterà alla corte di Oddo o tornerà a Udine

PESCARA. Perso un tassello, si cerca di rimediare. Dopo l’addio di Pescara di Gianluca Lapadula, bisogna intervenire subito per ricostruire il reparto avanzato. E il Pescara ha già individuato la prima pedina. Si tratta di Matias Suarez, 28enne attaccante (può agire da trequartista, prima o seconda punta) che ha un contratto con l'Anderlecht per un’altra stagione. Ieri i dirigenti biancazzurri hanno trovato l’accordo con l’entourage del calciatore di nazionalità argentina che gioca in Belgio dal 2008. Inoltre, Sebastiani ha fatto recapitare un’offerta all’Anderlecht che darà una risposta nei primi giorni della prossima settimana. Si parla di un milione di euro e il club belga sta ragionando sull’opportunità di dare il via libera all’operazione, dal momento che c’è il rischio che l’anno prossimo il giocatore possa liberarsi a parametro zero. In ogni caso, dopo gli attentati di Bruxelles dello scorso marzo, Suarez ha fatto sapere che non proseguirà la sua avventura in Belgio. Un Paese che lo ha accolto quando era giovanissimo, ma dove ora non si sente più al sicuro con una moglie e due figli piccoli a cui badare. Mati “El magico”, questo il suo soprannome, ha realizzato 68 gol in 241 partite con l'Anderlecht. Nel 2012 fu acquistato dal Cska Mosca per 15 milioni di euro, ma non superò le visite mediche. Tornò in Belgio, dove riprese comunque a giocare e segnare con regolarità.

Attesa per Verre. Oggi, invece, si conoscerà il futuro di Valerio Verre. Il Pescara ha esercitato il diritto di riscatto versando nelle casse dell’Udinese 4 milioni di euro. Il club friulano ha tempo fino a mezzanotte per riscattare il 22enne centrocampista romano facendo valere la contro-opzione. I dirigenti del Delfino sono certi del buon esito dell’operazione. Sarebbe un colpaccio per Oddo che ha spinto parecchio per riavere Verre alle sue dipendenze.

Caprari-Napoli. Resterà in Abruzzo anche Gianluca Caprari, ma probabilmente a titolo temporaneo. Nonostante il mancato sbarco di Lapadula al Napoli, il presidente Daniele Sebastiani sta cercando di riaprire la trattativa per il passaggio di Caprari al Napoli, che lascerebbe il calciatore in prestito a Pescara.

Mauri sì, Mauro no. Sta per sfumare la possibilità di vedere Stefano Mauri in Abruzzo, visto che Sebastiani non sembra intenzionato ad assecondare la richiesta di Oddo, che, al contrario, lo vorrebbe in squadra. Sull’argomento è intervenuto anche Luciano Zauri confermando che il nome di Mauri è presente nella lista della spesa stilata da Oddo. «Mauri ci interessa», ha detto Zauri a Radio Incontro Olympia, «potrebbe sembrare un lusso per noi, tuttavia, se inserito nel giusto mix di gioventù e maturità, sarebbe la guida ideale per il Pescara».

Duello Pescara-Bologna. In ballo ci sono il difensore albanese Arlind Ajeti, richiesto anche all’estero, e il 23enne attaccante senegalese della Juventus Mame Thiam, ex Lanciano, pupillo di Luca Leone, che quest’anno ha militato nello Zulte Waregem (9 reti in 27 gare). Schermaglie tra abruzzesi ed emiliani anche per Nico Lopez dell’Udinese, tornato in Italia dopo il prestito al Nacional Montevideo. Non solo, il Delfino sta tentando il mediano rossoblù Lorenzo Crisetig, 23 anni, che ha un contratto che scade nel 2017. L’agente di Crisetig, Patrick Bastianelli, cura anche gli interessi di Diego Falcinelli del Sassuolo, ma il Delfino preferisce Marcello Trotta. A breve possibile accordo con l’Atalanta per Gaetano Monachello, ex Lanciano, mentre lunedì dovrebbe arrivare a Pescara il centrocampista del Benfica Bryan Cristante. Nelle ultime ore Cagliari e Sampdoria hanno provato senza successo a superare i biancazzurri. In difesa resta viva la pista Norbert Gyomber, mentre per il portiere Albano Bizzarri si chiuderà a breve. In uscita Marco Perrotta è conteso da Avellino e Latina, mentre Francesco Karkalis e Mattia Altobelli andranno al Teramo.

Budimir alla Sampdoria. E’ fatta: Budimir lascia il Crotone per la Sampdoria: ha firmato un contratto di 4 anni.

©RIPRODUZIONE RISERVATA