Rugby, il “Fattori” dell’Aquila ospiterà la finale di Supercoppa italiana tra Rovigo e Viadana

Appuntamento nello stadio Tommaso Fattori il 26 settembre alle ore 19. Intanto, Nicolò Casilio passa al Reggio Emilia
L’AQUILA. Si giocherà allo stadio Tommaso Fattori dell’Aquila, venerdì 26 settembre alle ore 19, la finale della Supercoppa Italiana di rugby tra Femi-CZ Rugby Rovigo Delta e Rugby Viadana 1970. La partita assegnerà il primo trofeo della nuova stagione e sarà anche il terzo grande evento targato Lega Italiana Rugby nel 2025, dopo la finale di Coppa Italia giocata a Rovigo e quella del campionato disputata a Parma.
Il ritorno della Supercoppa, assente dal calendario dal 2009, assume un valore ancora più speciale per la città dell’Aquila, storica capitale del rugby nazionale, che torna protagonista con un evento di rilievo assoluto.
Intanto, Valorugby Emilia società di Reggio Emilia che milita nel campionato di serie A Elite ha annunciato di aver ingaggiato dal Benetton il mediano di mischia aquilano classe 1998 Nicolò Casilio. «Dopo due stagioni complicate, avevo voglia di rilanciarmi. Qui c’è un club serio e ambizioso, e lavorare con Marcello Violi un grande ex mediano che stimo molto», ha detto Casilio atleta di esperienza internazionale maturata tra Zebre, Benetton e Calvisano (con cui ha vinto lo scudetto nel 2019) è un’opportunità speciale. «Voglio dare il massimo per portare il Valorugby dove non è mai stato».
Il fratello Lorenzo, mediano di mischia classe 2004 giocherà invece a Colorno, mentre l'apertura aquilana Davide Bernardi anche questa stagione vestirà la maglia del Viadana.
©RIPRODUZIONE RISERVATA