DNB

Oggi la Mec Energy presenta il play italo-argentino Stanic

ROSETO. E' il giorno di Nicolas Stanic in casa Mec Energy Roseto. Il play italo argentino classe 1984 verrà ufficializzato oggi dalla società biancazzurra. Il suo nome, già da qualche settimana, era...

ROSETO. E' il giorno di Nicolas Stanic in casa Mec Energy Roseto. Il play italo argentino classe 1984 verrà ufficializzato oggi dalla società biancazzurra. Il suo nome, già da qualche settimana, era accostato alla formazione adriatica. Si tratta di un colpo di mercato per il Roseto che sta costruendo una squadra in grado di ben figurare.

Stanic, nel corso della sua carriera in Italia, ha vestito le maglie di Napoli, Firenze, Montecatini e Fabriano anche in serie superiori alla Divisione Nazionale B. Ottimo il lavoro, sino a quest'oggi, del neo Team Manager Marco Verrigni e del Direttore Sportivo Sergio Maggetti.

L'ingaggio di Stanic segue la riconferma di Niccolò Petrucci (guardia classe 1989) e il primo nuovo acquisto, ovvero, il pivot classe 1981 Arcangelo Leo che i tifosi rosetani hanno potuto ammirare nella sfida di play off contro Francavilla Fontana. A questo punto al quintetto titolare a disposizione del riconfermato coach Ernesto Francani mancano tre tasselli ma, molto importante, sarà anche la scelta degli under che rivestiranno un ruolo delicato all'interno della squadra.

Dopo la semifinale persa lo scorso anno contro la corazzata Agrigento, la Mec Energy Roseto che sta nascendo può far sognare ad occhi aperti i tifosi. Grande successo, infine, per la serata organizzata sabato sera all'Arena 4 Palme di Roseto con la partita del cuore a favore della popolazione dell'Emilia colpita duramente dal terremoto. Tanti i giocatori e allenatori del recente passato e non solo del Roseto che si sono ritrovati in una serata a scopo benefico. Da Bonaccorsi a Coppo, da Facenda a Pieri senza dimenticare Rizzo, Caja, Spahija e l'attuale neo coach di Pescara, Tony Trullo. (m.f.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA