Calcio serie B

Pagelle Pescara: difensori sempre in difficoltà, Olzer assente. Male Brandes

19 Gennaio 2026

Capellini sbaglia tanto, il portiere Desplanches evita un passivo più pesante. Sono in pochi a salvarsi. In attacco Di Nardo lotta, ma non riesce a pungere. (Nella foto, il centrocampista olandese Julian Christian Brandes)

6.5 Desplanches. Sullo 0-0 fa il suo solito provvidenziale intervento salvando su Pedro Mendes. Poi anche lui alza bandiera bianca anche se sul 2-0 si esalta ancora salvando il Pescara dal tris.
4.5 Capellini. Tutto troppo facile per gli attaccanti ospiti. La linea biancazzurra sbaglia tanto, gli ospiti puniscono. E dal suo lato Massolin e Zanimacchia creano sempre tanto. Ma l’errore grave lo fa in occasione del raddoppio quando su un corner di facile lettura si perde Nieling sul secondo palo. Come se non bastasse salva lui il Modena sul potenziale 2-1 di Faraoni.
5 Brosco. Due volte nel primo tempo Pedro Mendes e De Luca eludono facilmente l’off side. Bene nei duelli, ma dentro l’area il Modena crea sempre tanti pericoli.
5.5 Gravillon. L’energia c’è ma anche troppa foga e tanta imprecisione.
5.5 Faraoni. Qualche buona lettura, ma Zampano gli passa davanti troppo facilmente in occasione del vantaggio. Sul capovolgimento di fronte invece l’ex di turno gli nega il potenziale 1-1 con una bellissima diagonale difensiva. A conti fatti gli unici pericoli veri li crea lui.
5.5 Cangiano (Dal 33’ st). Il solito Cangiano. Tanta voglia di fare, poca concretezza.
6.5 Dagasso. Sognava un’ultima gara diversa con il suo Pescara. Voto di stima, all’inizio con il sinistro spaventa Chichizola ma questo Modena è troppo forte anche per lui. Genova lo aspetta, in bocca al lupo.
5 Brandes. Bene nei primi 15’ dove comanda il gioco poi il Modena lo sovrasta fisicamente. Perde palla sull’azione del vantaggio. Le qualità tecniche ci sono ma per giocare in B da protagonista serve anche altro.
5.5 Tonin (dal 10’ st). Non ha palloni giocabili in area. La solita energia che però non basta.
6 Caligara. Uno dei pochi a salvarsi. Almeno ci mette voglia e non smette mai di crederci. Ma non riesce ad essere pericoloso dalle parti di Chichizola.
6 Letizia. Non ha particolari colpe, Zanimacchia lo costringe spesso alla fase di non possesso. Ma per spirito di abnegazione è sempre positivo.
6 Oliveri (dal 26’ st). Torna in campo dopo il lungo stop. Sarà utile per il futuro.
5 Olzer. Non si vede quasi mai. E quando gli arriva il pallone non riesce a fare le sue giocate. Stranamente assente.
5.5 Di Nardo. La sua pagella è una fotocopia da più di un mese. Lotta, corre e cerca soluzioni. Ma è sempre isolato.
6 Sgarbi (dal 26’ st). Inizia da punta, finisce da quinto. Non ha palloni buoni per incidere.
©RIPRODUZIONE RISERVATA