Calcio serie B

Pagliuca rifiuta lo Spezia, il pescarese D’Angelo resta alla guida

21 Ottobre 2025

Pagliuca, fresco di esonero da Empoli, ha declinato l’offerta e rinunciato a ripartire subito. Per D’Angelo un’altra chance: ma ora non può più sbagliare

Il tecnico pescarese Luca D’Angelo è ancora al timone dello Spezia. Proprio la sua presenza al centro sportivo di Follo per l'allenamento di ieri pomeriggio che segnava il ritorno in campo dopo la sconfitta contro il Cesena, aveva fatto intuire che la trattativa con Guido Pagliuca (foto), fresco d'esonero da parte dell'Empoli, non fosse in uno stato così avanzato come sembrava fino a domenica quando si attendeva solo la risoluzione fra l'allenatore e il club toscano per annunciarlo sulla panchina ligure al posto di D’Angelo.

A quanto sembra Pagliuca avrebbe declinato l’offerta e rinunciato a ripartire subito. Potrebbe dunque tornare d'attualità il profilo di Moreno Longo, che però dovrebbe prima liberarsi dal contratto che lo lega al Bari, che era stato già accostato allo Spezia a inizio mese.

Oggi, quindi, giornata decisiva per capire se Luca D’Angelo resterà o meno sulla panchina dello Spezia ed, eventualmente, chi prenderà il suo posto .

A Bari, invece, confermata la fiducia a Caserta e oggi, dopo l’allenamento del mattino, la squadra partirà per Castel di Sangro. In ritiro il gruppo proseguirà la preparazione in vista della gara contro il Mantova, in programma al San Nicola domenica alle 17,15.