Calcio serie D

Pavone avverte il Teramo: «Attenzione al Termoli»

27 Novembre 2025

Serie D, girone F. L’esterno biancorosso: «Non sottovalutiamo questa trasferta, restiamo concentrati». La febbre blocca il portiere Torregiani ma dovrebbe recuperare per domenica

TERAMO. Morale alto, in casa Teramo, dopo il sorpasso sull'Ancona al secondo posto del girone F. La caccia alla capolista Ostiamare (è a +6 sui biancorossi) continua e il prossimo ostacolo da superare, per la squadra di Marco Pomante, è la trasferta di domenica sul campo del Termoli.

Uno dei protagonisti del tris inflitto all'Ancona quattro giorni fa è stato l'esterno d'attacco Fabian Pavone, al quale il Bonolis ha tributato la standing ovation al momento della sostituzione. «Mi sono commosso nel vedere tanta gente in piedi ad applaudirmi», dichiara Pavone, 2 gol finora in campionato, «spero ce ne saranno altre di standing ovation per me. Sento di essere al top della forma. A livello personale l'obiettivo è sempre di raggiungere la doppia cifra».

A proposito del cammino del Teramo, l'esterno 25enne di Silvi evidenzia: «Abbiamo superato bene la serie di scontri diretti di questo mese. Lo 0-0 di Ostia (lo scorso 2 novembre, ndc) ci ha dato maggiore autostima. Siamo cresciuti sul piano mentale e dell'affiatamento tra di noi, i risultati si vedono. Adesso serve la stessa concentrazione contro le formazioni di media-bassa classifica. Il Termoli, soprattutto nelle gare interne, è una squadra solida perciò è un avversario da non sottovalutare. Servirà restare calmi e colpirli appena ce ne sarà l'occasione. L'Ostiamare è prima con pieno merito, ma spero che nelle prossime due giornate contro Notaresco e L'Aquila possa rallentare la sua marcia».

Nei primi due allenamenti della settimana è rimasto fermo, a causa della febbre, il portiere Torregiani. Quest'ultimo, però, non preoccupa in vista di Termoli. Oggi è previsto il rientro in gruppo del laterale Salustri, impegnato ieri con la rappresentativa di serie D a Guidonia.

©RIPRODUZIONE RISERVATA