CALCIO / SERIE C

Perugia - Pescara 1-1

Al "Curi" pari e rimpianti per la squadra di Zeman, deluso: "Queste sono partite da vincere"

Allo stadio "Curi" il Pescara conquista un pareggio al termine di una partita aperta e divertente, in cui la squadra di Zeman domina per oltre un'ora, subendo poi il ritorno dei padroni di casa, che approfittano dei tanti gol sbagliati dai biancazzurri e trovano il pari su punizione. Nel recupero clamorosa occasione mancata da Cangiano, ben marcato dal colombiano Paz. Sabato prossimo all'Adriatico arriva l'Arezzo. 

Così Zeman in sala stampa: “Penso che queste siano partite da vincere, abbiamo sbagliato troppe occasioni. Eravamo troppo passivi là in mezzo. Facciamo errori in allenamento e li ripetiamo in partita. E lì ci costano punti”.

Di seguito gli aggiornamenti live della partita.

PARTITA INIZIATA

Al 7' prima occasione per il Perugia dagi sviluppi di un angolo, Plizzari sbaglia l'uscita e Angella sfiora il gol.

Al 13' partita momentaneamente sospesa per lancio di fumogeni e potenti petardi sul terreno di gioco. L'arbitro ferma la gara e avverte i dirigenti del Perugia: c'è il rischio sospensione. I tifosi pescaresi (597) non sono ancora entrati nel settore ospiti del "Curi".

Al 15' grande occasione per il Pescara: Cuppone lancia Merola a tu per tu con il portiere, l'esterno calcia sul portiere. Sulla ribattuta Cuppone calcia al volo ma Adamonis riesce a parare.

Al 25' cross di Milani per Aloi, che calcia al volo ma non trova il gol al termine di una bellissima azione. Il Perugia ribalta l'azione e Plizzari è bravo a neutralizzare Iannoni.

Al 34' Perugia ad un passo dal vantaggio con una punizione di Bartolomei, palo clamoroso: decisivo l'intervento di Plizzari nel deviare in angolo.

Prima dell'intervallo grande occasione per Accornero. I tifosi pescaresi arrivano all'interno del "Curi".

FINE PRIMO TEMPO 0-0

SECONDO TEMPO INIZIATO

1' cambio in attacco nel Perugia: fuori Ricci, dentro Vazquez.

3' Clamorosa occasione fallita da Cuppone, che ruba palla e fa settanta metri di campo e spreca solo davanti al portiere.

6' palla persa da Pierno, miracolo di Plizzari sul destro di Vazquez che non ha la lucidità per battere il portiere.

16' gol del Pescara: Salvatore Aloi sblocca il match con un tiro di controbalzo con il collo del piede.

19' palo di Dagasso per il Pescara al termine di un'altra bella azione dei biancazzurri.

25' Cuppone fallisce il 2-0: tre giocatori del Pescara contro il portiere, l'attaccante pecca di egoismo e ignora i compagni liberi, facendo sfumare una chance clamorosa.

37' pareggio del Perugia direttamente su calcio di punizione dal limite. Plizzari non impeccabile nell'occasione, sfiora il pallone che accarezza il palo ed entra in porta.

46' Cangiano ad un passo dal gol della vittoria, non riesce a spingerla nella porta vuota.

PARTITA TERMINATA 1-1

leggi anche: Il Pescara a Perugia, Zeman: "Chiedo ritmo e continuità" Domenica 10 alle ore 20,45 al Curi la seconda di campionato. E su Mancini e la Nazionale l'allenatore è chiaro: "Ha fatto la scelto che farebbero tutti, il calcio oggi è denaro. Forse ci poteva pensare prima"

COSI IN CAMPO

PERUGIA (4-3-3 ) Adamonis; Mezzoni (22' st Paz), Angella, Vulikic, Cancellieri; Acella (35' st Cudrig), Bartolomei, Iannoni (22' st Seghetti); Ricci (dal 1' st Vazquez), Matos, Lisi (22' st Torrasi). A disp. Abibi, Morichelli, Dell’Orco, Giunti, Ebnoutalib. All. Baldini.


PESCARA (4-3-3) Plizzari; Pierno, Brosco, Mesik, Milani;  Aloi, Squizzato (34' st De Marco), Dagasso (34' st Manu); Merola, Cuppone, Accornero (34' st Cangiano). A disp. Ciocci, Barretta, Floriani, Moruzzi, Pellacani, Di Pasquale, Mora, Masala, Vergani. All. Zeman.

ARBITRO: Emmanuele di Pisa.

MARCATORI: 16' st Aloi (Pe), 37' Cancellieri (Pg)

NOTE: ammoniti Iannoni (Pg), Mesik (Pe), Lisi (Pg), Acella (Pg), Brosco (Pe)