CALCIO / SERIE C

Pescara, 2-2 contro il Catanzaro dei record

Il rigore al 90' beffa i biancazzurri. Al Ceravolo doppietta di Lescano, per i giallorossi gol di Curcio e Cianci 

PESCARA. All'andata era finita con una sconfitta che aveva segnato l'avvio del periodo nero del Pescara culminato con la panchina saltata per il tecnico Colombo. Oggi il Pescara di Zeman ci riprova.

leggi anche: Vigilia di Catanzaro - Pescara, Zeman: "Mi auguro stiano festeggiando, ma..." Il tecnico biancazzurro in partenza per la Calabria contro la capolista già promossa: "Un test per confermare i progressi"

Al Ceravolo di Catanzaro, contro la squadra del tecnico abruzzese di Ari Vincenzo Vivarini già matematicamente promossa, la partita è subito tesa e avvincente. Per il Pescara una sostituzione già in avvio di partita: esce Palmiero per un problema all'adduttore, al suo posto Aloi. Poi al 22' grande giocata di Rafia che serve Lescano e arriva il primo gol biancazzurro. Il Catanzaro risponde subito con la traversa di Iemmello, su palla persa da Aloi a centrocampo. 

Il Pescara continua ad attaccare a pieno organico, anche se si scopre sulle ripartenze. Il Catanzaro pareggia sul filo del fuorigioco con Curcio, su un errore di Kraja a centrocampo. Il primo tempo termina sull'1-1. 

La ripresa vede ritmi ancora molto alti. Al 19' cross di Milani per Lescano che realizza col sinistro la doppietta. Il Catanzaro risponde subito dopo con il gol annullato a Iemmello per fuorigioco. Arrivano le sostituzioni: entrano Vergani, Delle Monachw e Mora, escono Lscano, Kolaj e Kraja.

Al 45' arriva il pareggio dei giallorossi. Su un fallo di mano di Crescenzi l'arbitro deccreta il rigore per il Catanzaro: va Cianci e realizza. Si chiude così una gara entusiasmante e spettacolare per il Pescara davanti a chi ha stradominato il campionato di serie C.  

COSI' IN CAMPO

PESCARA: Plizzari, Crescenzi, Brosco, Mesik, Milani, Rafia, Palmiero, Kraja; Merola, Lescano, Kolaj. All. Zdenek Zeman. A disposizione: Sommariva, D’Aniello, Boben, Pellacani, Ingrosso, Gozzi, Aloi, Mora, Germinario, Delle Monache, Desogus, Vergani, Cuppone.

CATANZARO: Fulignati, Martinelli, Brighenti, Scognamillo, Situm, Ghion, Verna, Vandeputte, Sounas, Curcio; Iemmello. All. Vincenzo Vivarini. A disposizione: Rizzuto, Sala, Fazio, Gatti, Megna, Tentardini, Welbeck, Rolando, Pontisso, Brignola, Katseris, Cinelli, Bombagi, Biasci, Cianci.

ARBITRO: Maria Marotta di Sapri.

RETI: 22' Lescano, 36' Pt Curcio. Lescano 19' St, Cianci 45'.