CALCIO / SERIE C

Pescara battuto a Cesena, l'autogol di Nzita condanna i biancazzurri

Il match si decide a 7 minuti dalla fine, il Delfino, quarto in classifica, resta a -11 dalla vetta: ora la promozione diretta è una chimera

PESCARA. Delfino di nuovo sconfitto da una big. Dopo Reggiana e Modena, anche il Cesena batte i biancazzurri che restano a 11 punti di distanza dalla capolista Reggiana e, quasi sicuramente, dicono addio alla promozione diretta.

leggi anche: L'attaccante del Pescara Cristian Galano Pescara, è l'ora di Galano: a Cesena gioca titolare Lunedì il posticipo, il tecnico Auteri si affida all'attaccante che finora ha trovato poco spazio. Mercato, in arrivo Iacobucci

Primo tempo equilibrato con poche occasioni da gol, nella ripresa il Cesena fa qualcosa in più rispetto ai biancazzurri e a 7 minuti dalla fine trova il gol del vantaggio grazie a un cross di Candela deviato nella propria porta da Nzita. Un episodio sfortunato che affonda un Pescara quasi mai pericoloso dalle parti di Benedettini. Sabato (ore17,30) all'Adriatico c'è il derby contro il Teramo. 

CESENA -PESCARA 1-0

CESENA (4-3-2-1): Benedettini; Ciofi, Mulè, Gonnelli, Favale; Missiroli, Rigoni, Ardizzone; Berti, Caturano; Bortolussi.

A disposizione: Fabbri, Adamoli, Candela, Pogliano, Yabre, Ilari, Munari, Pierini, Pollini, Steffè, Tonin, Zecca. Allenatore: Viali.

PESCARA (4-3-3): Sorrentino; Cancellotti, Drudi, Ingrosso, Nzita; Rizzo, Pompetti, Memushaj; Galano, Ferrari, D’Ursi.

A disposizione: Iacobucci, Radaelli, Frascatore, Illanes, Veroli, Rasi, Zappella, Diambo, Clemenza, De Marchi, Marilungo, Rauti. Allenatore: Auteri.

Arbitro: Di Cairano di Ariano Irpino.

Rete: 38' st autogol Nzita.