Pescara, comincia il ritiro con 28 giocatori: ecco chi è destinato a partire

In giornata primo allenamento della stagione. Giocatori in uscita: Sasanelli a Barletta, De Marco (foto) destinazione Potenza
PESCARA. Oggi parte ufficialmente il ritiro del Pescara con il primo allenamento della stagione. Sono 28 i giocatori in organico, con Olzer come unico volto nuovo rispetto allo scorso anno, e almeno 10 elementi sono pronti a fare i bagagli.
L’attaccante Luca Sasanelli, appena rientrato dal prestito alla Lucchese, è uno dei biancazzurri che tra poche ore lascerà il ritiro. Sul 20enne centravanti, infatti, c’è il Barletta (serie D) che ha praticamente definito l’ingaggio a titolo definitivo. L’altro giocatore che presto lascerà l’Abruzzo è il centrocampista Antonino De Marco. La talentuosa mezzala piace al Potenza e nei prossimi giorni dovrebbe partire in prestito con diritto di riscatto.
La lista dei partenti prevede il terzino Carlo Crialese, l’attaccante Riccardo Tonin, che interessa anche a Cerignola e Catania. Il club pugliese ha preso informazioni anche per l’estroso centrocampista Lorenzo Meazzi.
Ai saluti c’è anche l’esterno d’attacco Accursio Bentivegna, che potrebbe finire nei radar del Trapani. In partenza ci sono anche l’estone Georgi Tunjov, che è stato proposto a Cerignola e Ascoli. Da valutare la posizione dell’esterno Gianmarco Cangiano, che ha mercato in C, ma ha anche uno stipendio elevato per la categoria. Andranno a giocare anche il baby trequartista Giuseppe Saccomanni, oltre all’attaccante Michael Zeppieri e ai difensori, Matteo Milan Marco Balzano e Cornelius Staver. Quest’ultimo sondato anche da Pineto. Il difensore Davide Giannini dovrebbe tornare in prestito al Pineto, ma nelle ultime ore è spuntata anche la Vis Pesaro. Questi sono i biancazzurri che non rientrano nei piani, ma in questa settimana potrebbero aumentare. Il tecnico Vivarini, infatti, dovrà valutare attentamente se far partire il centrocampista Luca Valzania, il portiere Ivan Saio e probabilmente uno tra Merola e Ferraris. Il primo ha il contratto in scadenza e, senza rinnovo, difficilmente il Pescara vorrà tenerlo.
©RIPRODUZIONE RISERVATA