CALCIO / SERIE C

Pescara e Teramo in campo dal 29 agosto

Stabilite le date di inizio del campionato, Prima ancora la Coppa Italia il 13 o 14 agosto. Iscrizioni complete per ora di 50 società

PESCARA. Il campionato di serie C, per Pescara e Teramo, inizia il 29 agosto per concludersi il 24 aprile 2022. Prima ancora c'è la Coppa Italia Serie C con i primi due turni il 13 o 14 agosto e il 21 agosto. Queste le date decise dal Consiglio direttivo della Lega Pro. In un comunicato si legge che sono 50 le domande complete di iscrizione pervenute al Campionato di Serie C 21/22.

 Oltre alla regular season, è stato stabilito che il primo turno eliminatorio della Coppa Italia Serie C si disputa il 13 o 14 agosto mentre il secondo turno il 21 agosto e, in quest’ultimo, vi prendono parte anche le quattro squadre che avranno disputato il turno preliminare di Coppa Italia.

leggi anche: Il ds Luca Matteassi, il tecnico Gaetano Auteri e il patron Daniele Sebastiani Il Pescara va in ritiro a Palena dal 17 al 28 luglio Raduno fissato tra due settimane a Città Sant’Angelo. Nello staff potrebbe cambiare il team manager

Punto centrale della riunione è stata la verifica delle domande di ammissione al Campionato di Serie C 21/22, il cui termine si è chiuso alla mezzanotte del 28 giugno 2021, mentre per le società neopromosse dalla D vi è tempo fino al prossimo 5 luglio. Il Consiglio direttivo ha deliberato di certificare alla FIGC che 50 domande complete sono state regolarmente presentate, mentre una domanda è stata depositata priva della necessaria fideiussione.
Durante il Consiglio direttivo sono state, infine, sottoposte all’attenzione dei consiglieri la bozza di regolamento della Coppa Italia Serie C 2021-2022 e dei campionati Primavera 3 e Primavera 4 “Dante Berretti” 2021-2022, che verranno discusse in occasione del prossimo direttivo del 6 luglio 2021.
Il presidente Ghirelli ha espresso l’auspicio che “la prossima stagione sportiva faccia dimenticare la lunga notte della pandemia”. Guardando all’imminente futuro, ha ribadito la necessità che a livello governativo si definisca un calendario per le riaperture e le percentuali di capienza degli stadi. “Il Sottosegretario Vezzali ha dimostrato massima attenzione al tema. È fondamentale avere un quadro delle riaperture in modo da avviare la campagna abbonamenti, che drena risorse finanziarie indispensabili nei primi mesi del campionato” ha concluso il Presidente della Lega Pro.