Pescara, Ganci si scusa e cerca il riscatto

«L’espulsione a Terni? Ho fatto una cavolata, se faccio gol a Ravenna lo dedico ai tifosi»

PESCARA. Una lunga riunione tecnica ha caratterizzato il pomeriggio del Pescara. Tutti seduti per studiare il Ravenna al videotape. Anche Massimo Ganci, che torna a respirare il clima partita dopo la brutta espulsione di Terni. «Dopo la cavolata che ho fatto con la Ternana ho tanta voglia di riscattarmi», afferma l’ex attaccante della Salernitana, che ha preso anche una multa per il cartellino rosso rimediato in Umbria. «Ho avuto una reazione sbagliata, da non prendere d’esempio».

«Io sono pronto per giocare», aggiunge Ganci dopo le scuse, «e ho lavorato per questo, poi sarà il mister a decidere. Lui può contare su di me». L’attaccante del Pescara all’andata fece un buona partita segnando un gran gol. «E’ vero e spero di farne altri di gol. Adesso, però, l’importante non sono i gol di Ganci, ma quelli del Pescara. Preferisco vincere anche senza un mio gol».
E sulla delicata sfida di domani a Ravenna osserva: «Loro non vincono da un po’ e saranno molto carichi nell’affrontarci. E’ una partita difficile, ma diversa da quella dell’andata. Noi dobbiamo essere convinti di noi stessi, giocando con tanta cattiveria. Un mio gol? Sarà dedicato a tutti i tifosi per scusarmi per ciò che ho fatto a Terni».

Notizie dal ritiro. Questa mattina c’è la rifinitura che dovrebbe sciogliere gli ultimi dubbi di Eusebio Di Francesco. Zizzari sta meglio, ma probabilmente non sarà titolare. Sansovini, invece, avrà la maglia numero 9 sulle spalle anche se ha un piccolo fastidio al ginocchio. Ieri è stato provato una specie di 4-4-1-1 con il giovane Roberto Inglese alle spalle di Sansovini. In difesa ci sarà Romito che ha vinto il ballottaggio con Sembroni. Dubbi a centrocampo: Coletti o Dettori in panchina. Soddimo farà l’esterno destro e Vitale giocherà a sinistra. Solo la rifinitura di oggi dissolverà le ultime perplessità.

Qui Ravenna.
Vincenzo Esposito confermerà il 4-4-2. Rizzo a destra, Fasano-Anzalone coppia centrale e Biserni a sinistra. Questa è la difesa che sarà schierata davanti al portiere Anania. In mezzo al campo l’esperto Sciaccaluga e l’ex Giordano. L’altro ex di turno Felci giocherà esterno destro e dall’altra parte ci sarà il brasiliano Toledo. In attacco la coppia sarà composta da Piovaccari e Scarpini. Certe le assenze degli infortunati Sabato, Riberto e Ciuffetelli. Non al meglio Correa e Gerbino Polo.

Biglietti. Fino a ieri sera erano stati venduti poco più di 160 biglietti dei 2250 disponibili per i tifosi del Pescara. Il prezzo è di 12 euro (più diritti di prevendita): acquisti fino alle 19 di oggi tramite il circuito Booking Show.

© RIPRODUZIONE RISERVATA