Gianluca Grassadonia, 48 anni, allenatore del Pescara

CALCIO / SERIE B

Pescara ko anche a Vicenza, la serie C si avvicina

Diciassettesimo ko per i biancazzurri, gol partita di Meggiorini. Grassadonia non si arrende: "Credo ancora nella salvezza"

PESCARA. Dopo il ko con l'Ascoli serviva una vittoria a Vicenza per riaccendere la speranza, invece i biancazzurri rimediano un'altra sconfitta (17^ stagionale) allontanandosi ancora di più dai play out. A 8 gare dalla fine la squadra di Grassadonia è penultima con 23 punti, a -6 dalla zona spareggi.

La partita del Menti è decisa dal bomber Meggiorini che al 14' di testa trafigge Fiorillo. Nella ripresa sterile reazione del Delfino che crea una sola occasione nel finale con Dessena.

"E’ stata una gara equilibrata", il commento del tecnico del Pescara, Gianluca Grassadonia, "siamo stati puniti da un episodio. Ora non dobbiamo mollare, la situazione è molto complicata, ma continuo a credere nella salvezza".

VICENZA-PESCARA 1-0

VICENZA (4-3-1-2): Grandi; Bruscagin, Valentini, Padella, Beruatto; Agazzi, Zonta, Rigoni; Giacomelli; Lanzafame, Meggiorini.

A disposizione: Perina, Valentini, Ierardi, Barlocco, Zonta, Tronchin, Nalini, Vandeputte, Jallow, Gori, Longo, Mancini.

Allenatore: Di Carlo.

PESCARA (3-5-2): Fiorillo; Sorensen, Drudi, Guth; Bellanova, Dessena, Memushaj, Busellato, Masciangelo; Giannetti, Ceter.

A disposizione: Alastra, Nzita, Balzano, Rigoni, Valdifiori, Omeonga, Machìn, Maisro, Capone, Vokic, Odgaard, Galano.

Allenatore: Grassadonia.

Rete: 14' st Meggiorini.