Gianluca Grassadonia, 48 anni, allenatore del Pescara

CALCIO / SERIE B

Pescara, la Asl autorizza gli allenamenti di gruppo

Nessuna nuova positività dopo gli ultimi tamponi, i contagiati restano otto. Gli altri biancazzurri possono svolgere sedute collettive in vista della partita di martedì contro l'Entella

PESCARA. Finalmente si torna in campo, tutti insieme, senza l'obbligo di restare a distanza. La Asl ha dato il via libera agli allenamenti collettivi e Gianluca Grassadonia ha a disposizione due giorni per preparare bene la sfida di martedì contro l'Entella all'Adriatico (ore 14). Ora i biancazzurri negativi al Covid possono lavorare normalmente, avere contatti in campo e disputare le partitelle.

La buona notizia arriva al termine del ciclo di tamponi di oggi che ha coinvolto l'intero gruppo-squadra. La situazione è rimasta invariata, i contagiati restano otto: sette giocatori e un membro dello staff che sono risultati di nuovo positivi. Esito negativo, invece, per il resto del gruppo che domani riprende gli allenamenti collettivi. La direttiva iniziale, firmata dal dottor Ildo Polidoro, vietava le sedute di gruppo fino a lunedì, invece la Asl ha anticipato la scadenza.

leggi anche: Josè Machìn, centrocampista del Pescara, in azione nella gara contro il Monza (foto Pescara calcio) Pescara: tampone negativo, Machìn pronto a tornare in campo Dopo la visita d'idoneità il guineano riprende gli allenamenti ed è disponibile per la partita di martedì contro l'Entella all'Adriatico

Lunedì sono in programma nuovi test per i negativi al Covid, mentre il controllo dei positivi, effettuato dallo staff del dottor Paolo Fazii, viene fatto ogni giorno.

copyright il Centro