Pescara, per la salvezza servono quattro acquisti

Entro domani l’addio di Dagasso. Dellavalle non arriverà in biancazzurro, ora il mirino della società è su Barba e Martella. (Nella foto, il direttore sportivo Pasquale Foggia)
PESCARA. Se il Pescara si vuole salvare da oggi deve mandare un segnale chiaro e concreto sul mercato. Servono come il pane quattro giocatori di categoria, la classifica non aiuta a far accettare il biancazzurro, ma l’imminente cessione di Dagasso potrebbe permettere al direttore sportivo Pasquale Foggia di avere quella liquidità necessaria per impostare e concludere le operazione. Oggi, al massimo domani, Matteo Dagasso si trasferirà al Genoa, al momento in pole per assicurarsi il centrocampista pescarese anche se il Venezia non molla la presa. Nelle casse biancazzurre due milioni di euro. Previsti anche una serie di bonus, alcuni facili altri meno, per arrivare a una cifra vicina ai tre milioni.
La gara di ieri ha evidenziato come Lorenzo Meazzi sia stato messo ai margini del progetto. Salernitana e Catania spingono per l’ex Entella. Stesso discorso per Davide Merola: tanti club di C lo vogliono non è facile concretizzare l'uscita. E in settimana potrebbe partire anche Cangiano. Ma servono le entrate: il ds Pasquale Foggia, una volta concluso il trasferimento di Dagasso, riformulerà la sua offerta per Federico Barba, grande obiettivo per rinforzare la difesa.
Continuano a parlare il ds biancazzurro e l’agente di Bruno Martella, Vincenzo Pisacane. Proposto alla Ternana uno scambio con Kraja e Cangiano. Gli umbri hanno rifiutato chiedendo Gravillon. Secco no del Pescara.
Nella serata di ieri il ds Pasquale Foggia attendeva la risposta di un forte centrocampista. Top secret il nome. Sull’eventuale ritorno di Gianluca Lapadula a Pescara (voce insistente a La Spezia), il presidente Sebastiani ieri ha negato una trattativa. «In estate vi avevo detto che lo avevo cercato, al momento non ci siamo sentiti con Gianluca».
Porte chiuse per Alessandro Dellavalle blindato dal tecnico Sottil. «Il giocatore non si muove da Modena», ha sottolineato ieri l'allenatore. La sensazione (soprattutto la speranza) è che il vero mercato del Pescara inizi tra oggi e domani dopo la fumata bianca per la cessione di Dagasso al Genoa.

