Il presidente del Pescara Sebastiani e Zeman

CALCIO / SERIE C

Pescara, prima vittoria dell'era Zeman: 2-1 contro Gelbison

Brosco sblocca il risultato per i biancazzurri, pareggia la squadra di casa con Cargnelutti e poi chiude Lescano

Prima vittoria del nuovo corso targato Zeman. Il Pescara in campo contro la Gelbison ad Agropoli vince 2-1 contro la Gelbison. E' la seconda partita sulla panchina biancazzurra per Zdenek Zeman. In terra campana sono assenti ancora Pellacani, Kraja e Gyabua, non c'è Cancellotti squalificato mentre Desogus ieri in rifinitura si è allenato, ma non è al 100%.

leggi anche: Zeman: "Lavoro più per il futuro che per il presente". E difende Verratti dai francesi Vigilia di Gelbison-Pescara (ore 14,30). Il tecnico biancazzurro soddisfatto di come la squadra si sta allenando. "Marco? è il migliore della Ligue1 da dieci anni"

Scontato il sistema di gioco: 4-3-3 con il blocco della difesa composto da Plizzari tra i pali, Crescenzi, Brosco, Mesik e Milani. Davanti il boemo ha scelto di schierare Merola, Vergani, e Delle Monache lasciando Lescano e Desogus in panchina.

I biancazzurri iniziano in salita, Gelbison più a suo agio. Ma poi il Pescara inizia a carburare. Al 35' Zeman decide un cambio tattico: Kolaj al posto di Delle Monache.

Poi, qualche attimo prima dello scadere del primo tempo, arriva il gol del vantaggio biancazzurro: lo segna Brosco con un colpo di testa su angolo di Mora.  

Il secondo tempo riprende con Lescano in campo in sostituzione di Vergani nelle file biancazzurre. La Gelbison riparte in maniera più intraprendente e poi, con un colpo di testa, arriva il pareggio della squadra di casa. L'azione molto simile, a parti invertite, a quella del Pescara del primo tempo: angolo del capitano Uliano e poi colpo di testa vincente di Cargnelutti.  

A riportare i biancazzurri in vantaggio ci pensa Lescano con un colpo di testa, servito da Rafia. 

COSI' IN CAMPO

GELBISON (3-5-2): Anatrella; Loreto, Cargnelutti, Granata; Graziani, Papa, Uliano, Porcino, Onda; De Sena, Tumminello.  A disp.: D’Agostino, Marong, Capone, Fornito, Caccavallo, Correnti, Infantino, Kyeremateng, Sane. All.: Agostino Spicuzza (Esposito squalificato).

PESCARA (4-3-3): Plizzari; Crescenzi, Brosco, Mesik, Milani; Rafia, Palmiero, Mora; Merola, Vergani, Delle Monache.  A disp.: Sommariva, D’Aniello, Boben, Gozzi, Ingrosso, Catena, Germinario, Aloi, Cuppone, Kolaj, Desogus, Lescano. All.: Zdenek Zeman.

Arbitro: Claudio Petrella di Viterbo.

RETI: 48' Pt Brosco (Pescara), 9' Cargnelutti (Gelbison), 27' St Lescano (Pescara).