Calcio serie C

Pescara verso Terni: i tifosi danno la carica alla squadra prima della partenza

1 Giugno 2025

Oggi pomeriggio, i gruppi ultras della curva Nord assisteranno alla rifinitura al campo di Silvi. Saranno in tanti a sventolare sciarpe e bandiere per salutare e “benedire” la squadra di Baldini

PESCARA. I 750 biglietti riservati alla tifoseria pescarese per il primo atto della finale Ternana-Pescara in programma domani, alle ore 21,15 (diretta tv su Rai 2), allo stadio Libero Liberati di Terni, sono terminati ieri nel giro di qualche ora.

Il circuito di vendita on-line e le rivendite autorizzate Vivaticket sono state subissate da migliaia di richieste in considerazione della minore disponibilità rispetto al numero di possessori della Delfino Card, più di 1500. Una gara di velocità per accaparrarsi un posto al sole in una sfida che rimarrà, comunque vada, negli annali. Anche gli altri settori dell’impianto ternano stanno registrando richieste record per questa stagione.

Venerdì, nella giornata riservata agli abbonati della Ternana, sono stati staccati i primi 6.000 tagliandi ed è prevedibile che si registri il tutto esaurito (circa 10.000 spettatori) già prima dell’inizio della sfida che vale un posto in serie B.

Saluti prima della partenza. Oggi pomeriggio, i gruppi ultras della curva Nord Marco Mazza assisteranno alla seduta di rifinitura prevista alle ore 17 allo stadio Ughetto Di Febo di Silvi Marina. Saranno in tanti a sventolare sciarpe e bandiere per salutare e “benedire” Baldini & company prima della partenza per Terni. Stasera, dopo cena, il pullman con lo stemma del Delfino si muoverà dall'Ekk hotel di Città Sant'Angelo in direzione di un albergo del capoluogo umbro nel quale i giocatori e lo staff biancazzurro trascorreranno le ore che precedono il match.

La tifoseria in viaggio. La tifoseria organizzata biancazzurra partirà in maniera compatta, a bordo di un paio di pullman e di diversi minivan, nel pomeriggio di domani dalla zona dell’Adriatico-Cornacchia. Più di 200 chilometri dividono i tifosi del Pescara dalla prima finale. Circa tre ore di viaggio, prima sull’Autostrada dei Parchi in direzione Roma e poi, con la Capitale in lontananza, sull’A/1 fino ad Orte. Il percorso consigliato, una volta imboccato lo svincolo di Terni Ovest sulla E/45, è: via Eroi dell’Aria; viale Mario Umberto Borzacchini; via Pettini nei pressi del parcheggio riservato agli ospiti.

Click day per la finale di ritorno. Nella giornata di ieri la società del Delfino ha aperto la prevendita per la finale di ritorno di sabato all’Adriatico-G. Cornacchia, sempre alle ore 21,15, con il diritto di prelazione riservato agli abbonati che potranno "invitare" altre tre persone. Domani lo store ufficiale del Delfino in via Carducci a Pescara rimarrà aperto, dalle ore 10 alle ore 20, per le richieste da parte dei tesserati del settore giovanile. Il click day per la caccia al biglietto per tutti gli altri sportivi, partirà sul sito Ciaotickets dalle 00.01 del 3 giugno, poco dopo la fine del match di andata.

Tifoseria ternana in attesa. La vendita dei tagliandi per il settore ospiti dello stadio Adriatico-Cornacchia è per il momento sospesa, in attesa dell’ok della questura di Pescara che verrà dato, con ogni probabilità, nella giornata di martedì all’esito della prima finale. Una contesa che presenta profili di rischio elevati sia per la rivalità tra le tifoserie, sia per l'altissima posta in palio. La sezione di curva sud dedicata alla tifoseria della Ternana potrà ospitare 741 supporters rossoverdi, in possesso della tessera fedeltà della Ternana.

Oltre 19.000. Anche per la finalissima del 7 giugno saranno lasciate libere due zone cuscinetto a ridosso della gradinata occupata dagli ospiti per un totale di circa 700 posti, rendendole di fatto inutilizzabili dal pubblico, sia dal lato dei distinti (Tribuna Adriatica), sia dal lato della curva Sud. Stavolta l’Adriatico-Cornacchia supererà la soglia di 19.000 spettatori, sfiorando quota 20.000 raggiunta il 5 giugno 2016, nella finale di andata dei play off di serie B Pescara-Trapani (20.014 spettatori).

©RIPRODUZIONE RISERVATA