calcio mercato

Pescara, via libera per Budimir, Ledesma a un passo

Si tratta con la Juventus per il ritorno di Mandragora, vicini anche Bovo e Thiam

PESCARA. Tra stasera e domani arriverà Stendardo, poi sarà la volta di Budimir e Bovo. Il Pescara accelera e vuole farsi trovare pronto per la riapertura del mercato. Dopo Stendardo, sarà proprio Ante Budimir il prossimo colpo del club biancazzurro. «Siamo a buon punto», ha detto sull'attaccante croato il presidente Daniele Sebastiani, che ha anche allontanato il possibile ingaggio di Alberto Paloschi. «L'Atalanta non lo darà via. Sta partendo Pinilla e Gasperini non può fare un campionato con Petagna». Il bomber orobico quindi si allontana e anche il futuro di Alberto Gilardino è distante dall'Abruzzo. Tornando a Budimir, il Pescara ha raggiunto l'accordo totale con la Sampdoria. La formula è quella del prestito con obbligo di riscatto in caso di salvezza e adesso si attende l'ok dell'agente del giocatore, che vuole prima parlare con il club blucerchiato e poi mandare il suo assistito da Oddo. La sensazione è che Budimir possa arrivare al Poggio degli Ulivi, dove domani riprenderanno gli allenamenti, già nelle prossime ore.

Sebastiani ha ribadito anche che il Delfino è alla stretta finale per il difensore Cesare Bovo. Il Palermo ha fatto irruzione sul 33enne centrale del Torino e il club biancazzurro ha spinto per evitare brutte sorprese. Quindi, Stendardo, Budimir e Bovo i primi tre rinforzi, che arriveranno nelle prossime 72 ore, poi toccherà a Mame Thiam, il quale lascerà il Paok Salonicco per vestire la maglia del Pescara, via Juve, con la formula del prestito. L'ex attaccante del Lanciano torna in Italia dopo due stagioni all'estero, prima in Belgio, allo Zulte Waregem, e negli ultimi sei mesi in Grecia, al Paok. Quest'ultimo formerebbe il poker d'acquisti disponibili per la gara dell'8 gennaio contro la Fiorentina, ma potrebbe esserci la sorpresa a centrocampo. Il Pescara, infatti, vuole chiudere per Cristian Ledesma e oggi si farà un punto del mercato con il tecnico Massimo Oddo. L'ex mediano della Lazio ieri ha rescisso il contratto con il Panathinaikos ed è pronto per firmare con la società biancazzurra. La sua esperienza in Grecia è durata appena sei mesi. Il club di Atene, ieri sera, ha annunciato la rescissione consensuale con il calciatore italo argentino, che aveva firmato in estate, dopo una breve parentesi al Santos, un contratto di due anni con il Panathinaikos. In totale, Ledesma ha collezionato 14 presenze e 4 reti tra campionato ed Europa League. «Il Panathinaikos ringrazia per la sua presenza nella squadra, per il suo atteggiamento altamente professionale e gli augura ogni successo nel proseguimento della sua carriera» si legge nella nota sul sito dei greci. Il 34enne freme dalla voglia di tornare a giocare in serie A e accetterebbe anche un contratto fino a giugno, con rinnovo automatico in caso di salvezza.

A centrocampo, però, le novità non finiscono qui. Rolando Mandragora può tornare a Pescara. È questa la novità. Il 19enne napoletano lascerà la Juventus a gennaio e può riabbracciare Massimo Oddo, allenatore con il quale ha vinto il campionato di B nella passata stagione. Rolly, come lo chiamano i compagni di squadra, è reduce da un doppio intervento al piede ma ora è guarito. Il 30 aprile scorso, infatti, ha riportato la frattura del quinto metatarso del piede destro nella gara contro l’Entella ed è stato operato per ridurre la frattura. Ad agosto, però, dopo aver fatto gran parte del ritiro con la Juve, il centrocampista è stato nuovamente operato per risolvere la frattura al quinto metatarso e adesso è pronto per tornare in campo. E il Pescara vuole riabbracciarlo.

©RIPRODUZIONE RISERVATA