Pheonix Pescara si gioca in Sicilia la promozione in A3

19 Maggio 2014

PESCARA. Sono molto concrete le speranze per la Phoenix Aurora di conquistare la promozione in A3. Dopo la vittoria a mani basse nella fase interregionale, le ragazze di coach Maurizio Schiazza e del...

PESCARA. Sono molto concrete le speranze per la Phoenix Aurora di conquistare la promozione in A3. Dopo la vittoria a mani basse nella fase interregionale, le ragazze di coach Maurizio Schiazza e del presidente Carmine Cascella hanno avuto sabato scorso un esordio dirompente nella prima gara interna per gli spareggi-promozione con il Family Caserta, battuta 75-38. Ora, dopo l'incontro del secondo turno, nel quale il San Matteo Messina ha battuto nettamente il Caserta, per le pescaresi si prospetta la possibilità di promozione domenica prossima, a Messina, contro le siciliane.

Si tratterebbe della seconda promozione consecutiva, dopo quella conquistata lo scorso anno, con il nome di Adriatica Pescara, cui seguì la rinuncia. «Siamo molto soddisfatti di quanto fatto finora» afferma il presidente Cascella «con una squadra oramai ben collaudata e integrata. Se dovessimo salire di categoria, ci auspichiamo un apporto esterno che ci consenta di far fronte ai maggiori oneri che la partecipazione a un campionato nazionale comporta».

Dal punto di vista tecnico, per la prossima stagione, si attende la disponibilità dell'ex nazionale Federica Ciampoli, già tesserata a gennaio ma mai schierata per sopravvenuti problemi fisici. Intanto le varie Servadio, Scoglio, Caso e tutte le altre sono concentrate per riacciuffare la vittoria in questo lungo finale di stagione. (p.t.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA