Pineto, assalto a Capomaggio e Lorusso

Serie C, oggi dovrebbe arrivare il difensore Postiglione. Il tecnico Ivan Tisci (foto) aspetta Rosetti
PINETO. A due giorni dalla ripresa della preparazione, che prenderà il via giovedì con i primi test fisici, il mercato del Pineto entra nel vivo.
La società del presidente Brocco, dopo essersi assicurata le prestazioni dei difensori Lorenzo Gagliardi e Thiago Menna, sta per chiudere positivamente anche la trattativa per riportare in Abruzzo, Nicolò Postiglione. La firma del centrale teatino, reduce dall'esperienza positiva con la primavera del Monza, è attesa già oggi. Il 2005 verrà acquisito a titolo definitivo e con un contratto pluriennale. Ma, quella che porta al 20enne di proprietà del club brianzolo, non è l'unica strada perseguita dal Pineto in queste settimane.
Il ds Marcello Di Giuseppe, infatti, sta seguendo con interesse anche il centrale argentino Thiago Capomaggio. Il classe 2000 ha messo a referto 29 presenze e 5 assist nell'ultima stagione con la maglia della Reggina (serie D). Il mancino, attualmente svincolato, sarebbe perfetto per completare la cerniera centrale biancazzurra, ma c'è da vincere la concorrenza del Cerignola.
Per il centrocampo, resta sempre aperta la pista che porta al 2005, di proprietà del Bologna, Manuel Rosetti. Il mediano, lo scorso anno in mostra con la maglia del Sestri Levante, è conteso da diverse squadre in categoria, tra cui il Carpi. In avanti, in attesa di conoscere l'evoluzione della vicenda Bruzzaniti e non solo, il Pineto ha necessità di reperire sul mercato un esterno mancino da far giocare a piede invertito e una punta. A tal proposito, un profilo che sembra interessare è quello del classe 2005 in forza all'Audace Cerignola, Francesco Lorusso. Il 20enne, con un passato nelle giovanili di Bari e Napoli, è una vecchia conoscenza di Ivan Tisci, che lo ha avuto nell'esperienza da allenatore del club pugliese. Calciatore molto duttile, Lorusso potrebbe giocare sia come esterno che nella posizione di centrale, il che lo rende versatile e congeniale al gioco di Tisci.
Si continua a monitorare anche l'esterno Francesco Dell'Aquila del Torino.
Lunedì prossimo la squadra partirà per il ritiro di Palena, dove resterà fino al 9 agosto. Il 30 luglio, allo stadio Bonolis, è in programma un triangolare di prestigio con Teramo e Pescara, alle ore 20.