Calcio serie C

Pineto, il debutto in casa con la Vis Pesaro il 24 agosto

29 Luglio 2025

Diramato il calendario del girone B di serie C: esordio con i marchigiani allo stadio Mariani Pavone

PINETO. Il Pineto è pronto al decollo. Dopo due stagioni molto positive, i biancazzurri si preparano per il terzo campionato di serie C e al debutto (casalingo), il 24 agosto, sfideranno la Vis Pesaro. Appuntamento, dunque, allo stadio Mariani-Pavone, probabilmente alle 20.30, dove la squadra guidata da Ivan Tisci dovrà vedersela con la squadra rivelazione dello scorso campionato.

Squadra giovane, fresca e ambiziosa quella che sta costruendo lo scafato ds Marcello Di Giuseppe, che vuole stupire di nuovo, dopo la scorsa stagione culminata con il raggiungimento dei play off. «Secondo me il calendario incide molto sul percorso della squadra, anche se molti dicono che tanto bisogna affrontarle tutte, ed è vero ma bisogna vedere come le si incontrano le varie squadre», è il commento di Tisci, che poi aggiunge un curioso aneddoto sulla Vis Pesaro. «Giocare in casa fa piacere. Per uno scherzo del destino, inizio di nuovo la stagione contro la Vis Pesaro. L’anno scorso la trovai al mio esordio sulla panchina del Pineto (13 ottobre), ora come avversaria alla prima giornata».

L’allenatore, poi, parla delle altre giornate. «Il primo bivio della stagione credo possa essere il turno infrasettimanale di settembre, con già cinque gare giocate. Non vado poi troppo lontano a guardare le altre partite, bisogna vedere come si arriva davanti a certe squadre. Ci prepareremo al meglio per iniziare bene davanti al nostro pubblico contro la Vis Pesaro, sapendo che l’anno scorso è stata una delle rivelazioni del campionato». La squadra continua a lavorare nel ritiro di Palena e domani affronterà in amichevole il Lanciano (Eccellenza), sempre nell’Aventino.

©RIPRODUZIONE RISERVATA