Rossi-gol, ma l’impresa è di Di Francesco Napoli vola con Pandev

7 Maggio 2014

NAPOLI. Gli uomini di Benitez festeggiano al San Paolo la conquista della Coppa Italia con una vittoria nei confronti del già salvo Cagliari. Il match è già in ghiaccio nel primo tempo, grazie alle...

NAPOLI. Gli uomini di Benitez festeggiano al San Paolo la conquista della Coppa Italia con una vittoria nei confronti del già salvo Cagliari. Il match è già in ghiaccio nel primo tempo, grazie alle doti di uomo di area di rigore di Goran Pandev, protagonista assoluto della serata. Dopo aver più volte rischiato di capitolare, il Cagliari deve arrendersi attorno alla mezz’ora, quando Conti atterra Pandev in area. Del rigore si occupa Mertens che non sbaglia. Allo scadere arriva anche la seconda rete proprio con l’attaccante macedone. Nella ripresa, al 10’ il solito Pandev si procura un altro rigore e l’espulsione di Silvestri. Se ne incarica Hamsik che però stampa il suo tiro sulla traversa. La terza rete è solo una questione di minuti, la firma Dzemaili. Cagliari arrendevole e contro il Chievo mancheranno quattro giocatori per squalifica.

Sugli spalti cori solo per Ciro il tifoso ferito sabato sera a Roma e un avvertimento ai tifosi giallorossi: “Non finisce così, romani bastardi” hanno cantato i napoletani.