Sansovini rientra e lancia la volata per la B

«La squadra è in salute: subito o ai play off, l’obiettivo promozione non ci deve sfuggire»

PESCARA. Il bomber vuole tornare a ruggire. Marco Sansovini è di nuovo disponibile dopo la squalifica e lancia senza mezzi termini la volata finale.
«Lo spirito c’è e la voglia di continuare a lottare anche. Pure se abbiamo perso a Foggia nulla è perduto», ha detto l’attaccante del Pescara. «I tre punti ci avrebbero fatto comodo, ma guardiamo avanti e pensiamo al Potenza».

Lei a Foggia c’era, ma in tribuna.
«Ho visto una mole di gioco importante e abbiamo creato tanto. Alla squadra non si può rimproverare nulla sul piano del gioco e dell’impegno».
Tre punti persi che avrebbero potuto fortificare le speranze per il primo posto.
«Noi ci crediamo comunque e fino a quando la matematica non ci condanna continuiamo a sperarci. Mai dire mai perché nulla è precluso».

Adesso arriva il Poteza, già retrocesso. Ci vogliono tanti gol anche per la differenza reti.
«E’ vero, questo è un fattore da non sottovalutare, ma servono i gol di tutti e non solo i miei. Deve essere una gara d’attacco, come abbiamo sempre fatto, per raggiungere il miglior risultato possibile».

Dopo la bufera che si è abbattuta sugli arbitri, Sansovini preferisce mantenere un basso profilo.
«Io non parlo degli arbitri e penso solo a giocare. Non sono la persona adatta per parlare degli arbitraggi, per queste cose ci pensa la società».

E domenica in campo con quali stimoli? «Ho voglia di vincere. Il mio stimolo più grande è vincere il campionato e ci proverò fino alla fine».

Però, il Pescara corre il rischio di disputare i play off, con la speranza di evitare qualsiasi tipo di effetto collaterale (calo fisico e mentale)?
«Chi va ai play off di solito ha fatto un campionato di vertice durante la stagione e sa come si affrontano delle sfide delicate. Gli spareggi sono un campionato a parte e con la sosta ti rimetti a posto per giocarli al meglio. Il Pescara sta lavorando molto bene e cerchiamo di mantenere la migliore forma psicofisica».

Notiziario. Ieri amichevole contro gli Allievi (9-1 per Sansovini e soci). Sempre lavoro differenziato per Romito e Verratti, il baby biancazzurro potrebbe tornare disponibile per gli eventuali play off. Non si è allenato Olivi per un risentimento muscolare e oggi lo staff medico valuta le sue condizioni dopo aver sottoposto il capitano del Pescara all’ecografia.
Ieri Di Francesco ha provato alcune soluzioni in proiezione della gara casalinga con il Potenza. Potrebbe esserci anche un piccolo turnover: Gessa e Sembroni sono i maggiori indiziati per le sostituzioni di Soddimo e Olivi, ma non è detto che vengano applicati altri cambi.
Nella sgambatina in famiglia di ieri, nel primo tempo sono stati provati Medda, Mengoni, Sembroni e Vitale in difesa, Dettori e Coletti in mediana con Gessa e Bonanni sulle fasce. In attacco Ganci e Sansovini.
Nella ripresa in campo Zanon, Sembroni, il baby Perrotta, Petterini, Bonanni, Zappacosta, Tognozzi, Soddimo, Zizzari e Carboni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA