i risultati degli abruzzesi 

Sci di fondo, oggi il gran finale  agli assoluti giovanili di Alfedena

ALFEDENA. Freddo intenso e neve hanno caratterizzato la prima delle due giornate dei campionati italiani giovanili di sci di fondo. Le gare si svolgono in località Pianoro Campitelli di Alfedena, a...

ALFEDENA. Freddo intenso e neve hanno caratterizzato la prima delle due giornate dei campionati italiani giovanili di sci di fondo. Le gare si svolgono in località Pianoro Campitelli di Alfedena, a circa 1400 metri di altitudine, in un circuito tecnico e muscolare, con un giro di 3,3 km da ripetere allestito dalla collaudata macchina organizzativa dello Sci Club Alfedena. Al via delle varie categorie si sono presentati circa 220 fondisti da tutta Italia. La prima prova è stata quella under 18 femminile Aspiranti, che ha percorso 2 giri da 3,3 km. Stessa distanza per le under 20 Juniores. Quindi, gli under 18 Aspiranti e gli under 20 uomini (3 giri); le giovani/senior donne (3 giri); i giovani/senior uomini (5 giri).
Da segnalare nell’individuale femminile in tecnica classica le vittorie di Elisa Gallo (Sci Club Entracque Alpi Marittime) e Veronica Silvestri (Sporting Club Livigno).
Gli abruzzesi in gara sono in totale 5: Leonardo Di Santo (Sci Club Opi), 32° under 18 e secondo classe 2005; Dante Balsamo (Sci Club Barrea), 62° under 18; Mirko Di Iulio (Sci Club Barrea) non è arrivato al traguardo; Cecilia Di Giacomo (Pescocostanzo) 30ª under 18; Stefania Donatelli (Pescocostanzo), 34ª classe 2005.
Sono scesi in pista anche i senior per la Coppa Italia Gamma. Nell’individuale in tecnica classica, le donne hanno affrontato tre giri dell’anello da 3,3 km, mentre gli uomini ne hanno coperti cinque. Ad imporsi sono stati Emilie Jeantet e Stefano Gardener.
Oggi sono previste le gare con la tecnica libera. Tutto ovviamente senza pubblico e con rispetto rigido dei protocolli anti-Covid. Per chi volesse seguire i campionati in diretta, l'organizzazione ha previsto un live sui social account dello Sci Club Alfedena.
©RIPRODUZIONE RISERVATA.