Il presidente del Pescara Daniele Sebastiani

CALCIO SERIE C

Sebastiani pronto all’addio: "Pescara, tra un mese vendo"

Il presidente: "C'è un gruppo straniero, i contatti proseguono ad oltranza". Domani all'Adriatico la sfida con il Montevarchi

PESCARA. Il ritorno in campo, il mercato che non decolla e la trattativa per la cessione della società. Sono giorni intensi per il Pescara che, dopo oltre un mese di stop, domani contro il Montevarchi all’Adriatico (ore 14,30) si rituffa nel campionato con l’obiettivo di allungare la striscia di 5 risultati utili consecutivi iniziata a fine 2021 (tre vittorie e due pareggi).

leggi anche: Andrea Marcucci, mediano del Latina, è finito nel mirino del Pescara Pescara: spunta Marcucci, ma salta l’arrivo di Cernigoi  Il mediano del Latina può arrivare in uno scambio. L’Avellino pensa a Rizzo   

Nel frattempo, Daniele Sebastiani prosegue la trattativa per il passaggio delle quote societarie. Il maggiore azionista del Pescara è convinto di avere di fronte gli interlocutori giusti per chiudere l’operazione. «I contatti proseguono ad oltranza», spiega Sebastiani, «credo che per la conclusione servirà un altro mese». Poi la precisazione. «Non sto trattando con un fondo, ma con alcuni imprenditori stranieri che conoscerete quando la trattativa andrà a buon fine».

Ieri sera su Rete 8, nel corso della trasmissione “A Tutto Campo”, si è parlato di vari incontri tra Sebastiani e i rappresentanti di un gruppo estero che ha sedi in Arabia Saudita, Svizzera e Inghilterra, già proprietario di 5 club calcistici in diversi Paesi (non in Italia). Durante il programma tv si è parlato anche di una possibile data del closing, fissata per giovedì 27 gennaio, ma Sebastiani al Centro non ha confermato tale indiscrezione e ha risposto che i tempi per la cessione societaria saranno più lunghi.

ARTICOLO COMPLETO SUL CENTRO IN EDICOLA