Serie D. L’Aquila perde ed esonera De Feudis: scelto il nuovo allenatore. Teramo vola

L’Aquila perde e cambia allenatore: via De Feudis, arriva Durastante. La trentesima giornata di serie D è stata favorevole al Teramo che ha vinto 2-1 a Recanati e ha rosicchiato due punti alla Samb. Pari 2-2 del Chieti (i neroverdi erano sotto di due reti), restano a bocca asciutta l’Avezzano e il Notaresco. (Nella foto, Michele De Feudis l’allenatore esonerato dall’Aquila)
Terremoto in casa L’Aquila: sconfitta e cambio di allenatore.
Dopo la sconfitta contro la Vigor Senigallia, è ufficiale l’esonero di mister Michele De Feudis. Il comunicato della società: “L’Aquila 1927 S.S.D.R.L comunica di aver sollevato dall’incarico il responsabile tecnico della prima squadra, mister Michele De Feudis, ed il suo vice Vincenzo Lambertini. Al contempo comunica di aver affidato la guida tecnica sino a fine stagione a mister Luigi Durastante, nella consapevolezza di voler perseguire gli obiettivi per i quali i rossoblù sono ancora in corsa. Ringraziamo i mister De Feudis e Lambertini per il lavoro svolto in questa stagione”.
Gli aquilani hanno perso in casa per 2-1 con la Vigor Senigallia. Le tre reti nel primo tempo: 6’ Sereni per i padroni di casa, poi l’uno-due ospite con Gabbianelli al 25’ e Carnevale al 50’ pt.
Il Teramo vince e accorcia sulla capolista Sambenedettese. I biancorossi con un finale mozzafiato ribaltano il risultato e
conquistano l’intera posta in palio sul terreno della Recanatese. Adesso i punti di vantaggio della Samb sul Teramo sono sette e alle porte c’è lo scontro diretto. I gol della gara di ieri: 13’ Zini, 83’ Tourè e 101’ Galesio su rigore. Bella rimonta anche del Chieti che, sotto di due reti, sfodera una reazione importante e raggiunge il 2-2 sul campo dell’Atletico Ascoli. Le reti: 23’ Olivieri, 42’ Didio, 46’ pt Donsah, 79’ Forgione. Il Chieti è al terzo posto davanti all’Aquila staccata di due punti. Nulla da fare per l’Avezzano battuto 2-0 dalla Fermana con un gol per tempo: 35’ De Silvestro, 82’ Bianchimano. E domenica amara anche per il Notaresco battuto in casa dall’Isernia per 1-2: abruzzesi in vantaggio con Arrigoni al 12’, poi la rimonta molisana con Cascio al 24’ e D’Angelo all’82’.
---------------------------------------------------------------
RISULTATI TRENTESIMA GIORNATA SERIE D, GIRONE F:
ATLETICO ASCOLI – CHIETI 2-2
CIVITANOVESE – TERMOLI 2-2
FERMANA – AVEZZANO 2-0
FOSSOMBRONE – CASTELFIDARDO 0-0
L’AQUILA – VIGOR SENIGALLIA 1-2
NOTARESCO – ISERNIA 1-2
RECANATESE – TERAMO 1-2
ROMA CITY – ANCONA 1-2
SAMBENEDETTESE – SORA 0-0
--------------------------------
CLASSIFICA:
Sambenedettese punti 66; Teramo 59; Chieti 52; L’Aquila 50; Fossombrone 45; Ancona 43; Atletico Ascoli 40; Castelfidardo e Vigor Senigallia 38; Avezzano 37; Recanatese 36; Sora 34; Termoli 33; Notaresco e Isernia 31; Roma City e Civitanovese 30; Fermana 26.