Teramo, sospiro di sollievo: Carpani recupera

Nessuna lesione al polpaccio per il centrocampista Gianluca Carpani (foto). Kunze pronto per il Senigallia: «Lavoro duramente»
TERAMO. Sospiro di sollievo per Gianluca Carpani. L'ecografia effettuata ieri dal 32enne centrocampista biancorosso, sostituito all'intervallo nel derby contro il Chieti, ha evidenziato un trauma contusivo al polpaccio sinistro. Non sono emerse, dunque, lesioni muscolari. Negli ultimi tre allenamenti della settimana si capirà se ci sono margini per un recupero di Carpani in vista dell'insidiosa gara casalinga di domenica (ore 14.30) contro la Vigor Senigallia.
Il Teramo vuole continuare a inseguire la vetta del girone F dopo essersi nuovamente riportato a -1 dalla capolista Ostiamare. A Chieti si è rivisto il laterale destro Mateo Kunze e in mancanza di Persano (ha saltato il derby dell'Angelini per un virus influenzale) il tecnico Marco Pomante l'ha impiegato nei minuti finali nel ruolo di punta centrale al posto di Njambe.
Ingaggiato la scorsa estate dalla Primavera del Pescara a titolo definitivo (contratto fino a giugno 2026) Kunze è riuscito finora a collezionare soltanto sei presenze in campionato. A inizio stagione, però, un fastidio al tallone ha un po' frenato l'impatto del 19enne uruguaiano con la serie D. «Rispetto le scelte tecniche», dichiara Kunze, «ma sono pronto a dare una mano al Teramo e spero di avere più spazio. Sono contento di fare parte di questo gruppo. Il mio momento arriverà. Mi sto allenando al massimo e sto imparando tanto, in particolare nella cura della fase difensiva. Non ho mai avuto il pensiero di andare via durante il mercato. L'infortunio al tallone mi ha un po' penalizzato in avvio di questa esperienza, però è acqua passata. Adesso mi concentro sugli obiettivi di squadra, domenica ci attende una partita difficile».
Resta da risolvere, intanto, la situazione legata alla partenza dell'attaccante Ameth Fall, che da fine dicembre non rientra più nei piani del Teramo. Il ds Micciola continua a ricevere telefonate da vari club, ma il giocatore senegalese tentenna e non si è ancora convinto ad accettare altre destinazioni. Sono ore decisive, in un senso o nell'altro. Entro domani Fall deve decidere il suo futuro e svincolarsi dai biancorossi, altrimenti c'è il rischio di rimanere da separato in casa fino al termine della stagione.
©RIPRODUZIONE RISERVATA

