Calcio serie D

Teramo, tifosi in fermento: già venduti 320 biglietti per Macerata

6 Febbraio 2026

Grande ottimismo in casa biancorossa. Mister Pomante deve valutare le condizioni di Bruni, fermatosi ieri in allenamento

TERAMO. Continua la marcia di avvicinamento del Teramo verso la trasferta di domenica (ore 15) sul campo della Maceratese. I biancorossi, primi in classifica a pari merito con l’Ancona, devono monitorare le condizioni di Leonardo Bruni. Durante la partitella di ieri, infatti, il 28enne difensore è stato costretto a rientrare in anticipo negli spogliatoi del Bonolis a causa di una forte botta al piede sinistro rimediata in un contrasto di gioco.
I controlli effettuati subito dopo l’infortunio hanno, per fortuna, escluso conseguenze gravi, ma la possibilità di avere Bruni a disposizione in vista di Macerata andrà valutata tra oggi e domani. Un eventuale forfait dell’esperto difensore toscano sarebbe un problema non di poco conto per il tecnico Marco Pomante, considerando che finora Bruni non ha saltato nemmeno un minuto in 22 giornate.
Il 19enne jolly di difesa Alessandro Costanzi, intanto, analizza così il momento suo e quello del Teramo, neo capolista del girone F: «Siamo molto contenti del percorso che stiamo facendo. La bella vittoria ottenuta con la Vigor Senigallia ci ha dato una carica maggiore per affrontare la Maceratese, squadra da non sottovalutare. Mi piacerebbe avere più spazio, però cerco sempre di farmi trovare pronto quando serve. Sto crescendo, grazie al lavoro quotidiano, e il rinnovo di contratto (fino al 2027, ndc) voluto dalla società mi gratifica molto».
Fino al tardo pomeriggio di ieri sono stati venduti 320 biglietti, tra i sostenitori biancorossi, per la trasferta marchigiana. La prevendita dei tagliandi terminerà domani alle 19.
©RIPRODUZIONE RISERVATA