Tercas, infermeria affollata

Agli infortunati dei giorni scorsi si è aggiunto anche Poeta.

TERAMO. All’indomani della prima uscita davanti al proprio pubblico, la Banca Tercas Teramo si è ritrovata al Palascapriano per una seduta defaticante. Troppi, infatti, i giocatori che lamentano infortuni: l’infermeria è piuttosto affollata.

A Jesse Young, fermo dal test contro Avellino del 17 settembre per un problema al polpaccio, si sono aggiunti Drake Diener, Gennaro Valentino e, nel corso della partita di martedì sera contro Pesaro, anche Giuseppe Poeta. Pochi, in pratica, gli atleti abili ed arruolabili per coach Andrea Capobianco, se si tiene anche conto dei vari Thomas, Lulli ed Amoroso che devono, più o meno, gestire i loro allenamenti. Difficile, dunque, in queste condizioni proseguire la preparazione in vista dell’inizio del campionato.

L’amichevole contro Pesaro ha mostrato una Banca Tercas Teramo ancora lontana da una condizione brillante anche se la strada pare proprio quella giusta. Cattiveria agonistica, intensità difensiva e caparbietà sono le proverbiali credenziali del roster a disposizione di coach Capobianco mostrate anche contro i marchigiani. Alcuni giocatori, infortunati a parte, hanno mostrato di essere ancora lontani dal top. Uno di questi è Bobby Jones che non è entrato mai nel vivo del match martedì sera.

Ci vorrà del tempo anche perché è un atleta alla sua prima esperienza lontano dagli Stati Uniti che andrà aiutato in questo suo graduale inserimento. Tra le note positive, la straordinaria prova del giovane Achille Polonara, classe 1991. Sabato e domenica, infine, Banca Tercas Teramo di nuovo in campo nel torneo di Caserta: primo impegno sabato alle 18.30, ancora contro Pesaro.