Venezia Teramo 3-1, la squadra di Nofri vede il baratro

15 Ottobre 2016

Il primo tempo si era concluso 1-1: al 23' la rete di Ilari che portava in vantaggio i biancorossi, sei minuti dopo il pareggio di Gerijo che firma la doppietta all'81'. Al Penzo gli abruzzesi non riescono a sfatare il tabù della trasferta

VENEZIA. Prima sconfitta dell’era Nofri per il Teramo, che a 7 punti comincia a vedere il baratro se il Mantova dovesse portarsi avanti. Al Penzo di Venezia finisce 3-1 per la squadra di Pippo Inzaghi. Continua il tabù esterno del Diavolo, a secco di successi fuori casa da nove mesi. Il pomeriggio in Laguna inizia nel migliore dei modi: è il 23’ quando Ilari si inventa un tiro a giro di sinistro e porta in vantaggio il Teramo. E’ però una rete illusoria per i biancorossi. I ragazzi di Nofri non sfruttano il momento positivo (Bulevardi si divora lo 0-2 al 28’) e subiscono il pareggio firmato dallo spagnolo Geijo, alla mezz’ora, sugli sviluppi di una mischia. Proteste del Venezia al 35’, quando D’Orazio salva sulla linea una conclusione di Marsura (le immagini televisive dimostrano che il pallone non aveva varcato interamente la linea di porta). Traversa di Pederzoli, su punizione dubbia, al 44’. In apertura di ripresa, al 9’, Fabris porta in vantaggio i veneti su cross di Garofalo. La reazione del Teramo c’è, ma in attacco manca concretezza (male Croce). Ci provano, senza esito, Sansovini e il neo entrato Scipioni. Il gol in contropiede di Geijo (doppietta) chiude i discorsi al 36’. La classifica del Teramo resta deficitaria. Sabato prossimo al Bonolis (ore 14,30) arriva l’Albinoleffe in un match da non fallire per tirarsi fuori dalle sabbie mobili.

IL TABELLINO DELLA PARTITA

VENEZIA 3 - TERAMO 1

VENEZIA (4-4-2): Facchin, Baldanzeddu, (22’ st Malomo), Modolo, Cernuto, Garofalo, Marsura, Pederzoli, Bentivoglio, Fabris, Ferrari, (15’ st Soligo), Geijo (39’ st Moreo). A disp.: Luciani, Galli, Tortori, Sambo, Pellicano, Stulac, Edera, Acquadro, Vicario. All.: Inzaghi.
TERAMO (3-5-2): Rossi, Caidi, Speranza, D’Orazio, Sales, (10’ st Scipioni), Ilari, Petermann (1’ st Steffè), Bulevardi, Di Paolantonio, Sansovini, Croce (15’ st Petrella). A disp.: Calore, Capitanio, Altobelli, Petrella, Manganelli, Cericola, Forte, Carraro. All.: Nofri.

ARBITRO: Luciano di Lamezia Terme. RETI: pt 23’ Ilari, pt 30’ Geijo, st 8’ Fabris, st 35’ Geijo. NOTE: Spettatori 2.200 circa. Ammoniti: D’Orazio, Cernuto. Angoli: 5 a 2 per il Venezia. Recupero: pt 0’, st 3’.