Calcio serie C

Verratti tratta con il Pescara, Sebastiani esce allo scoperto: «Ho pranzato con lui, Marco ci vuole bene...»

22 Maggio 2025

Il presidente biancazzurro parla della trattativa con il centrocampista di Manoppello per l’ingresso in società: «Sono stato da lui a Parigi, ma non ci sono accordi già firmati»

PESCARA. Nelle 24 ore precedenti alla partita aveva evitato ogni commento e dichiarazione. Ieri sera, però, dopo l’euforia per il passaggio del turno, si è lasciato scappare qualche indizio sulla trattativa (avviatissima) con Marco Verratti per l’ingresso in società con una percentuale vicina al 40%. «Marco vuole bene al Pescara e mi fa molto piacere che sia rimasto legato a questi colori», ha detto il patron ai microfoni di Rete8, tra una pacca sulla spalla, qualche starnuto e tanti sorrisi. «Non parlo di questa storia, perché fino a quando non c’è un accordo ufficiale preferisco non dire nulla», continua il patron del Pescara, che detiene quasi l’84% della società. Il 32enne centrocampista di Manoppello, attualmente in forza all'Al Arabi, club della Qatar Stars League, e il presidente Daniele Sebastiani si sono visti più volte negli ultimi tempi. Un viaggio a Parigi di qualche settimana fa è stato confermato anche ieri sera, nella mixed zone dello stadio Adriatico: «Sono stato a Parigi, ho visto Marco e pranzato con lui. Ho mangiato davvero bene, in un ristorante molto bello», sorride il massimo dirigente che potrebbe piazzare un colpo importante coinvolgendo Verratti come azionista del Delfino. 

Si tratta sulla base di un milione e mezzo di euro e le parti, con i rispettivi notai e consulenti, stanno studiando la formula per l’ingresso nel club, calcolando che Verratti è sempre un tesserato Fifa e non potrebbe figurare all’interno di una società di calcio. «Il preliminare non è stato firmato. Marco Verratti vuole bene al Pescara ed evidentemente ha fiducia nella mia persona. Queste sono le attestazioni di stima che più ti fanno piacere». Dunque, come anticipato dal Centro martedì, la trattativa c’è e va avanti spedita. Probabilmente entro giugno arriverà l’intesa con le firme davanti al notaio e l’annuncio ufficiale. Verratti, nel frattempo, ha lasciato Manoppello e ieri pomeriggio si è imbarcato su un volo privato da Pescara per raggiungere Montecarlo, dove nel fine settimana, insieme a sua moglie Jessica, sarà ospite del team Alpine per il Gran Premio di Monaco. L’ex stella di Psg e Pescara, negli ultimi giorni si è rilassato a Manoppello insieme ai suoi amici e parenti, godendosi la festa patronale del Volto Santo. Tra 20 giorni, però, il centrocampista sarà di nuovo nel suo paese per una manifestazione a sfondo benefico e, forse, per velocizzare l’operazione con il Pescara.