pescara

Vertice per Boakye, l'Atalanta apre al prestito

Massimo Oddo alla vigilia della sfida di Tim Cup è stato molto chiaro sull'attaccante che vuole, confermando che il suo preferito è il ghanese

PESCARA. «Boakye è l’attaccante che voglio». Massimo Oddo alla vigilia della sfida di Tim Cup è stato molto chiaro. L’allenatore del Pescara è uscito allo scoperto, confermando che il suo preferito, per potenziare il pacchetto offensivo, è l’attaccante dell’Atalanta.

Il 22enne ghanese non vorrebbe scendere in serie B, ma il club orobico non è dello stesso avviso e tra domani e giovedì dovrebbe incontrare il Delfino per provare ad intavolare la trattativa. I due club potrebbero trovare una soluzione senza problemi, poi, però, bisognerà parlare con Oliver Arthur, l’agente di Boakye.

Il Delfino è fiducioso e spera di avere il gioiellino dell’Atalanta subito dopo la partita di coppa Italia con il Torino, in programma domenica (ore 21.15) allo stadio Olimpico. Il ghanese è in pole, tuttavia il club biancazzurro non molla le altre piste che conducono a Granoche (Modena), Caputo (Bari), Falcinelli (Sassuolo) e Mancosu (Bologna).

Ci sono stati ulteriori contatti con l’entourage di Bartosz Salamon.

Il difensore della Sampdoria è l’obiettivo del dg Repetto e del ds Pavone per la difesa, ma non sarà semplice riportarlo in Abruzzo. Anche il Bologna ha fatto un sondaggio per il gigante polacco, che ha parecchi estimatori anche all’estero (Bundesliga in primis).

L’Empoli sta continuando a corteggiare Ledian Memushaj. L’albanese non vorrebbe lasciare Pescara, ma, se dovesse arrivare l’offerta dalla serie A, gli scenari potrebbero cambiare. I toscani stanno definendo l’acquisto di Galloppa (ex Parma) e vorrebbero comunque prendere il capitano del Pescara. Un milione di euro la valutazione della società biancazzurra, a 5-600mila euro si potrebbe chiudere (senza contropartite tecniche). L’Empoli sta trattando con l’entourage del calciatore e un contatto ufficiale col Pescara dovrebbe esserci non prima di una settimana.

Se dovesse partire Memushaj – ma anche se dovesse rimanere in riva all’Adriatico – il Delfino ha già individuato un nuovo centrocampista: Marcel Buchel.

Il 24enne centrocampista della Juventus, l’anno scorso in prestito al Bologna, è il nome nuovo fatto da Massimo Oddo alla società.

Lui o Laribi in alternativa, visto che Giorgi dell’Atalanta al momento non vuole scendere in cadetteria. Un timido sondaggio è stato fatto anche per l’ex Bologna Federico Casarini, svincolato, ma che è pedinato dal Carpi di Fabrizio Castori.

Per quanto riguarda la squadra, oggi pomeriggio al centro sportivo Poggio degli Ulivi ricominciano gli allenamenti dopo un giorno di riposo.

Oltre a Gordan Bunoza e Uros Cosic, anche Andrea Rossi entra in infermeria e difficilmente sarà disponibile per la sfida di coppa col Torino. Contro i granata potrebbero essere impiegati anche gli ultimi due acquisti ,Luca Forte e Riccardo Fiamozzi.

©RIPRODUZIONE RISERVATA