A24, scontro auto-camion: muore giocatore di basket e la moglie ferita / VIDEO E FOTOGALLERY

23 Giugno 2020

Schianto a un chilometro dal Traforo del Gran Sasso: coinvolta la coppia a bordo di una Audi Q5. La vittima è Attilio Pierini cestista di serie A e serie B. Code di auto ferme tra Assergi e Colledara

ASSERGI. Una vittima e un ferito grave: è il bilancio del drammatico incidente stradale avvenuto poco fa sull'autostrada A24, a circa un chilometro dal Traforo del Gran Sasso in direzione Teramo. Lutto nel basket. La vittima è Attilio Pierini, giocatore di  serie A e serie B (ultimo anno al Civitanova), residente a Porto Recanati. In gravi condizioni la giovane moglie, F.P., 33 anni: è in coma nel reparto di rianimazione dell’ospedale di Teramo.

SCHIANTO MORTALE AD ASSERGI: GUARDA IL VIDEO

Il fatto è accaduto intorno alle 17. Poco dopo, è intervenuta una squadra dei vigili del fuoco del comando di Teramo. Un'Audi Q5, con a bordo una coppia, si è scontrata frontalmente con autoarticolato Volvo che percorreva la carreggiata in direzione Teramo. L'incidente si è verificato su un tratto autostradale a doppio senso di marcia a causa dei lavori in corso. Dopo il violentissimo impatto, il conducente dell'Audi è deceduto, mentre la donna ha riportato traumi ed escoriazioni che hanno reso necessario il trasporto con l'eliambulanza del 118 all'ospedale di Teramo.

Nell'incidente è morto anche un cane di piccola taglia che viaggiava con la coppia. I vigili del fuoco hanno collaborato con il personale del 118 per estrarre la donna dall'abitacolo dell'Audi e hanno provveduto a mettere in sicurezza i mezzi incidentati.

GUARDA LA FOTOGALLERY

Per il recupero del corpo è stato necessario l'utilizzo di un autogru e l'impiego di cesoie e divaricatore idraulici per liberarlo dalle lamiere. Sul posto è intervenuta la polizia autostradale per  i rilievi  e regolare il traffico veicolare. La carreggiata in direzione Roma è tuttora chiusa al traffico con code di veicoli tra i caselli di Colledara e Assergi. Nella fila del traffico paralizzato anche il presidente della federazione italiana di Pallacanestro, Gianni Petrucci.

Attilio Pierini giocava come ala nella Virtus Civitanova Marche, in serie B. In passato era stato capitano del Porto Recanati dalla serie C fino all’A2. In precedenza aveva militato anche in altre squadre marchigiane.

@RIPRODUZIONE RISERVATA