Acquisti fino a tardi sulle note dei Pink Floyd Folla alla notte dei saldi

In centinaia affollano i negozi del centro storico e approfittano della merce venduta con sconti-extra

TERAMO. Shopping, sconti e tanta musica. Si è aperta così la terza edizione della notte dei saldi, l'evento inaugurale della stagione degli sconti estivi che ha attirato anche quest'anno centinaia di persone in centro storico. Quest'anno la manifestazione ha coinciso con la prima giornata di saldi, partiti ieri in tutta la regione, fino al 31 agosto. Una notte che ha segnato l'inizio delle manifestazioni estive, con gli incontri di kickboxing in piazza Martiri della Libertà.

La notte dei saldi, organizzata con il supporto del Comune, è un'iniziativa voluta fortemente dal consorzio di commercianti "Shopping in Teramo centro" per tentare, come accade da due anni a questa parte, di dare una scossa al commercio cittadino e allo stesso tempo di offrire una serata di animazione all'aria aperta a tutti i teramani. 

Ma tante sono state anche le persone arrivate da fuori città a caccia di affari - i negozi sono rimasti aperti fino alla mezzanotte - che hanno potuto approfittare oltre che degli saldi anche dell'ulteriore sconto del 10% nei negozi aderenti al consorzio. Ad animare l'iniziativa a livello musicale è stata l'associazione Faremusika, diretta da Nicoletta Dale che, con i suoi artisti, ha curato l'allestimento di ben 6 postazioni musicali: in corso San Giorgio con una band che eseguito cover dei Pink Floyd e con l'animazione di Gianluca Pierannunzi, in via Capuani con il rock dei Dline, in via Veneto con gli shijox nell'R&B inedito, in corso Cerulli con il Mark Trio e in corso De Michetti col rock anni Settanta degli Evidance. (b.g.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA