Al via con 14 squadre il campionato del Csi

Sono tre in più della scorsa annata. I campioni in carica del Biancorossi Fc debuttano a Corropoli
TERAMO. Si alza il sipario sul campionato arancio-blu di calcio promosso dal Csi Teramo. Sabato 7 ottobre è prevista la disputa della prima giornata della stagione regolare. Ai nastri di partenza ci saranno quattordici formazioni, tre in più rispetto alla scorsa annata. La squadra da battere sarà quella dei Biancorossi Fc, detentrice del titolo provinciale e recente vincitrice della Supercoppa di disciplina. I campioni in carica faranno il loro esordio fuori casa, sul campo dell'Usac Corropoli. Una trasferta insidiosa, come ribadito anche da Luca Collevecchio, trainer del team morrese: «In questo campionato non esistono sfide dal pronostico scontato, non bisogna mai abbassare la guardia, se si snobbano gli avversari si possono avere brutte sorprese. Dobbiamo partire con il piede giusto giocando senza fare troppi calcoli». L'obiettivo principale dei Biancorossi è quello di arrivare almeno tra le prime sei della classifica generale: «Siamo un gruppo nato nel periodo post-Covid, con sacrificio siamo riusciti a costruire tutti i successi finora ottenuti. Il titolo provinciale vinto al Besso di San Nicolò, e la successiva bella figura fatta nelle fasi nazionali di luglio a Brescia, ne sono la prova. Quest'anno vogliamo piazzarci in zona playoff, ma il sogno è quello di arrivare di nuovo fino in fondo».
Per quanto riguarda le altre gare in programma l'Amatori Giulianova sarà impegnato nella tana del Real Montone. Tra le big del girone, saranno di scena lontano dal proprio terreno di gioco anche il Numero 2 e l'Atletico Poggio Morello. Il team di Pagliare sarà ospite del Pietro Ferronuovo, tornato nell'organico ciessino dopo alcuni anni di assenza, mentre i poggesi renderanno visita alla New Amatori Cona. Suscita tanta curiosità Academy XXL Hatria Team-Asd Piane 90, scontro diretto che mette di fronte altre due “new entry” di questa stagione. Infine ci sono le possibili outsider. Il Gran Sasso, sul campo amico del Malatesta di Colleatterrato Basso (impianto gestito direttamente dall'ente di promozione presieduto da Angelo De Marcellis), riceverà la Polisportiva Controguerra, mentre l'Amatori Antimo Felicioni se la dovrà vedere con il Cermignano.
Il calcio è una delle discipline di punta del comitato arancio-blu locale, al pari del calcio a 7, il cui torneo è iniziato il 2 ottobre. Presto verranno attivati anche i campionati delle altre discipline sportive (calcio a 5, volley misto e basket) proposte dal Csi Teramo.