Alba al voto, Casciotti: «Chiedo altri cinque anni» 

Il sindaco uscente illustra la relazione di fine mandato davanti a una folta platea «Abbiamo fatto e seminato tanto ma ci serve più tempo per raccogliere i frutti»

ALBA ADRIATICA. «Il futuro inizia oggi». Antonietta Casciotti ha avviato con questa frase dall’hotel Doge, davanti a una folta platea, la propria campagna elettorale. Il pomeriggio di domenica è stato dedicato alla comunità albense, alla quale la prima cittadina ha restituito la fotografia di un lavoro amministrativo iniziato cinque anni fa.
«La fiducia dei cittadini non è stata tradita e i traguardi raggiunti in questo mandato ne danno testimonianza», ha detto il sindaco uscente e ricandidato alla guida della lista Uniamo Alba. Casciotti ha parlato per un'ora e mezza, illustrando una relazione puntuale sull'attività di governo «a riprova di un lavoro di squadra che ha dato risposte alle tante esigenze che la comunità attendeva da anni». Eventi culturali di rilievo nazionale, milioni in opere pubbliche e riqualificazione urbana e del patrimonio, potenziamento dell’organico e sicurezza, eventi sportivi di richiamo nazionale, recupero di finanze locali e dallo Stato centrale, acquisizioni immobiliari, ambiente con il recupero della Bandiera blu e degli altri vessilli legati ad ambiente e sostenibilità, raggiungimento di certificazioni di qualità e altre iniziative: tutto questo è stato elencato durante l’incontro.
C’è però tanto da fare, a cominciare dal nuovo lungomare. E il gruppo guidato da Antonietta Casciotti sta già lavorando per mettere a punto il programma di governo prossimo. «Nonostante siano molti i progetti e le attività che abbiamo portato a termine, riteniamo che il mandato amministrativo comunale debba avere, per sua natura, un respiro più ampio che vada al di là dei cinque anni iniziali. In questo nostro impegno abbiamo seminato tantissimo. Continueremo a farlo per raccoglierne i frutti. L'obiettivo non è solo quello di vincere ma di ben governare garantendo stabilità», ha detto ancora Casciotti, e ha concluso: «Nonostante le difficoltà incontrate, sia durante il periodo pandemico che di fronte ad eventi che hanno afflitto la nostra costa per la quale si attendono, sin dal 2018, risposte certe e risolutive da parte della Regione Abruzzo, unica istituzione che ha competenza nell'individuare, finanziare e realizzare interventi a difesa del sistema costiero, abbiamo affrontato le problematiche della città con entusiasmo, passione e responsabilità. Continueremo a raccontare agli albensi ciò che abbiamo fatto e ciò che faremo, in ascolto costante».
©RIPRODUZIONE RISERVATA