i furti

Alba, ladri alla Caritas rubano gli alimenti per i poveri

Hanno portato via pasta, conserve e tutto quello che in questi giorni era stato raccolto dalla Caritas per far fronte alle esigenze dei più bisognosi

ALBA ADRIATICA. Hanno rubato pasta, conserve e tutto quello che in questi giorni era stato raccolto dalla Caritas per far fronte alle esigenze dei più bisognosi.

I ladri che la notte scorsa si sono intrufolati nel magazzino dell’associazione ospitato nei locali della chiesa di contrada Basciani, ad Alba Adriatica, hanno forzato una porta secondaria e una volta all’interno hanno rovistato nei pacchi e sugli scaffali. Il colpo è stato scoperto ieri mattina da alcuni addetti alla parrocchia, al momento dell’apertura dell’edificio di culto. E’ probabile che i ladri abbiano agito con la complicità di un palo lasciato all’esterno della chiesa. Ancora da quantificare l’entità del bottino, anche se i malviventi sono riusciti a portare via numerose derrate alimentari che erano state stoccate nel magazzino per essere poi distribuite ai bisognosi della zona.

Sul colpo indagano i carabinieri della compagnia di Alba Adriatica che stanno cercando di capire se i ladri che hanno rubato i prodotti alimentari dalla sede della Caritas siano gli stessi che, sempre nella notte tra domenica e lunedì, si sono intrufolati nei locali del circolo tennis di Tortoreto. In questo caso i malviventi hanno manomesso i distributori di bevande e merendine portando via i soldi contenuti nelle macchinette. Anche in questo caso il bottino non è stato ancora quantificato. Prima di danneggiare i distributori, i ladri hanno rovistato negli spogliatoi danneggiando alcuni armadietti.

Una svolta nelle indagini dei carabinieri potrebbe arrivare dalla visione di alcune telecamere della zona che potrebbero aver ripreso i malviventi entrare ed uscire dai locale.

©RIPRODUZIONE RISERVATA