Alessandro morto a Edimburgo durante la vacanza: le ceneri rientrate a Teramo

Familiari e amici hanno salutato per l’ultima volta Alessandro Croce, il 30enne dentista e sportivo stroncato da malore a Edimburgo
TERAMO. Sono rientrate a Teramo le ceneri di Alessandro Croce, il trentenne dentista e giocatore di basket che a metà agosto stroncato da un malore durante una vacanza in Scozia dove era andato per assistere al concerto degli Oasis a Edimburgo. Familiari e amici lo hanno salutato per l’ultima volta in una cerimonia privata che si è svolta ieri pomeriggio nella palestra San Gabriele.
Alessandro era figlio di Paolo Croce, conosciuto dentista teramano, e di Paola Angeloni, attuale preside dell’istituto scolastico superiore Zoli di Atri dopo essere stata dirigente scolastico all’istituto superiore Serpieri di Avezzano e prima ancora docente di chimica all’Ipsia di Popoli, all’istituto superiore Moretti di Roseto e all’istituto tecnico industriale Alessandrini di Teramo. Accanto all’attività professionale, continuava a praticare il basket, la sua grande passione da quando era ragazzino. Dopo aver militato nelle giovanili del Teramo Basket di serie A e successivamente nella serie C con la maglietta da capitano nel Basketball Teramo e nel Nuovo Basket Aquilano, dal 2021 era playmaker nella squadra Monstars di Bellante.