Alluvione, i parlamentari scrivono a Berlusconi

9 Marzo 2011

I parlamentari abruzzesi scrivono al presidente del consiglio e al ministro Tremonti.La richiesta di stato di emergenza potrebbe essere vagliata già nella seduta di domani del Consiglio dei ministri

TERAMO. Una lettera a Berlusconi e Tremonti perchè il governo aiuti la provincia di Teramo. Su iniziativa del senatore Paolo Tancredi (Pdl) e degli onorevoli Carla Castellani (Pdl) e Tommaso Ginoble (Pd), i parlamentari abruzzesi appartenenti a tutti i gruppi, con una lettera indirizzata al presidente del Consiglio dei ministri, Silvio Berlusconi, al sottosegretario alla Protezione civile, Franco Gabrielli, e al ministro dell'Economia, Giulio Tremonti, hanno espresso pieno sostegno alla richiesta di dichiarazione dello stato di emergenza per calamità naturale, decisa all'unanimità da Provincia di Teramo e Regione Abruzzo.

In particolare il governatore Gianni Chiodi ha richiesto al governo un sostegno finanziario - anche attraverso eventuali anticipazioni o rimodulazioni di programmi regionali - per fronteggiare le spese correlate all'alluvione. Probabilmente la richiesta di stato di emergenza sarà vagliata già nella seduta di domani del Consiglio dei ministri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA