GIULIANOVA

Arrestato due volte nel giro di poche ore

L'uomo è stato fermato prima per tentato furto, poi per evasione dei domiciliari. Il servizio di controllo dei carabinieri si è concluso con altre sei denunce

GIULIANOVA. Arrestato due volte nel giro di poche ore. La prima volta per tentato furto. La seconda volta per evasione degli arresti domiciliari dove era stato messo a casa del primo reato. L'uomo era stato fermato dai carabinieri della Compagnia di Giulianova subito dopo aver forzato la finestra di una abitazione.

I carabinieri della Compagnia di Giulianova hanno anche denunciato un uomo per furto, in quanto si era appropriato di una banconota da 50 euro prelevata da una borsetta che era sul sedile di un’auto in sosta. 

Un’altra denuncia è scattata sempre per furto, questa volta di euro 1.100,  che un uomo aveva prelevato da un registratore di cassa di un esercizio commerciale. 

Altri due sono stati invece denunciati per ricettazione e indebito utilizzo di carte di credito: infatti i due avevano utilizzato per degli acquisti, del valore di 1.200 euro, delle carte di credito provento di furto in delle abitazioni della zona. I due, già noti alle forze dell'ordine, non avevano inoltre dato ottemperanza al Foglio di via obbligatorio per il territorio della Compagnia di Giulianova. 

Un'altra denuncia è arrivata per guida senza patente, che il soggetto fermato alla guida non aveva mai conseguito. Lo stesso, già noto alle forze dell'ordine, è stato bloccato dai carabinieri mentre era a bordo della sua autovettura che a velocità ridotta si aggirava in una zona residenziale. 

Un altro automobilista è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza. L'uomo aveva perso il controllo dell'auto ed era andato a sbattere contro il muretto di una abitazione, danneggiando il tubo che distribuisce gas metano.