Le operazioni di soccorso al ragazzo da parte dei vigili del fuoco (foto di Luciano Adriani)

Atri, ragazzo resta incastrato sotto il furgone dopo l'incidente

Momenti di apprensione ieri pomeriggio sulla Statale 553, il giovane estratto dai vigili del fuoco grazie all'impiego di cuscini idraulici: ora è in prognosi riservata in ospedale

ATRI. Un ragazzo di 17 anni è rimasto per lunghi minuti incastrato sotto al vano motore di un furgone, dopo che è caduto dal suo scooter. Tanta la paura, sua e della folla di automobilisti che si è radunata sul luogo dell’incidente. Il giovane, che sarebbe rimasto sempre cosciente durante le operazioni di soccorso, è in prognosi riservata ma non in pericolo di vita.

L’incidente diè avvenuto ieri intorno alle 14.30, lungo la strada statale 553 all’altezza di Fontanelle di Atri, subito dopo una curva. Secondo alcuni testimoni il giovane avrebbe perso il controllo del motociclo, per poi cadere e impattare con un furgone che proveniva in senso contrario di marcia. Per estrarre il ragazzo da sotto il furgone si è resto necessario l’intervento dei vigili del fuoco, che hanno dovuto utilizzare i cuscini pneumatici e un divaricatore idraulico per sollevare il mezzo. (l.t.)

copyright il Centro

ARTICOLO SUL CENTRO IN EDICOLA