Bellante, arrestato dopo 50 episodi di violenza sessuale e maltrattamenti

Finisce l'incubo per gli ospiti (malati) ed il personale della Comunità alloggio contro i quali l'uomo si scagliava da tempo

BELLANTE. E' accusato di circa 50 episodi di violenza e maltrattamenti avvenuti nella Comunità alloggio che ospita pazienti pschiatrici. L'ultimo della serie  risale a poco prima di Natale quando l'uomo si era abbassato i pantaloni, aveva iniziato a masturbarsi davanti a un’operatrice socio-sanitaria, tentando anche di baciarla. Diverse erano state le segnalazioni dei carabinieri e alla fine nei confronti di A.A.S., 54enne di Bellante, è scattata l'ordinanza di custodia cautelare in carcere.  

E' finito l'incubo per gli ospiti della Comunità alloggio. Il 54enne li avrebbe aggrediti verbalmente e talvolta con calci e pugni; altre volte sono stati afferrati per il collo e hanno rischiato di soffocare. Alcuni ospiti sono stati costretti a ricorrere alle cure dell’ospedale di Teramo.

Numerose le denunce presentate ai carabinieri di Bellante che avevano raccolto anche le deposizioni dei testimoni, rimettendo un dettagliato rapporto alla Procura di Teramo.