Bus nella scarpata, paura per 7 pinetesi

Incidente a Lloret de Mar. Ferite superficiali per genitori e accompagnatori di ragazzi in Spagna per un evento sportivo
PINETO. Grande paura, ma per fortuna nessuna grave conseguenza. È il bilancio dell’incidente in cui domenica sono rimasti coinvolti sette pinetesi a Lloret de Mar, nei pressi di Barcellona, in Spagna. Viaggiavano a bordo di un pullman di linea che è uscito fuori strada, ribaltandosi in una scarpata. Oltre ai pinetesi c’erano due vicentini e altri 44 passeggeri. L’impatto è stato violento, ma nessuno dei viaggiatori ha riportato traumi pesanti. I sette cittadini di Pineto, genitori e accompagnatori di un gruppo di ragazzi impegnati in una manifestazione sportiva nella località catalana, se la sono cavata con ferite superficiali e contusioni.
È stato uno di loro ad avvertire telefonicamente il sindaco Alberto Dell’Orletta quando ancora i soccorsi, allertati da alcuni automobilisti di passaggio, non erano ancora arrivati sul luogo dell’incidente. Il primo cittadino pinetese si è subito messo in contatto con l’unità di crisi della Farnesina per il supporto ai feriti. Il sindaco ha anche pubblicato un messaggio teso a rassicurare i concittadini. «La città è stata scossa dalla notizia di un grave incidente avvenuto in Spagna, nel quale sono rimasti coinvolti sette residenti a Pineto», ha evidenziato. «fortunatamente, tra i nostri concittadini non ci sono vittime, ma diversi feriti con alcuni dei quali ho già avuto un primo contatto telefonico, A loro e alle loro famiglie va la vicinanza dell’amministrazione comunale e dell’intera comunità pinetese. Sto seguendo da vicino l’evolversi della situazione, in costante contatto con l’unità di crisi della Farnesina». Il consolato italiano ha offerto massima collaborazione, evidenzia Dell’Orletta per lo spostamento dei feriti dall’ospedale all’hotel da dove sono stati rimpatriati nella serata di ieri.