Cade da un albero: pensionato trovato morto in campagna

A dare l’allarme sono stati i familiari che non lo hanno visto rientrare a casa per l’ora di pranzo. Inizialmente si era pensato a un malore, ma non è stato così
TORANO. A dare l’allarme sono stati i familiari quando non lo hanno visto rientrare a casa per l’ora di pranzo. Così sono andati a cercarlo in campagna, in quei terreni in cui il congiunto trascorreva molte ore della giornata. E sono stati loro i primi a fare la drammatica scoperta del corpo a terra. Fiorindo Cristofori, pensionato 77enne, è morto dopo essere caduto da un albero su cui era salito, in un terreno di sua proprietà.
I soccorsi, dopo la scoperta, sono stati immediati ma per l’uomo non c’è stato nulla da fare. Inizialmente si era diffusa la voce di una morte per cause naturali, ma con il passare delle ore e dopo un attento esame del corpo è stato accertato che l’anziano è deceduto dopo una caduta dall’alto, ovvero da un albero su cui era salito forse per interventi di potatura.
Sul posto, per i rilievi di rito, sono intervenuti anche i carabinieri che hanno raccolto le testimonianze dei familiari dell’uomo. Il pm di turno ha disposto una ricognizione cadaverica. Il pensionato era molto conosciuto e stimato nella zona dove abitava con la famiglia. Quotidianamente si recava in campagna per fare lavoretti vari. Anche ieri era uscito di casa dicendo che sarebbe tornato per l’ora di pranzo così come faceva ogni giorno. Proprio il suo mancato rientro ha fatto scattare l’allarme dei familiari.
©RIPRODUZIONE RISERVATA

