Minorenne con la droga negli slip aggredisce un carabiniere per evitare un controllo: arrestato

Giulianova. Il giovane, trovato con 11 grammi di cocaina e 2 di hashish, è accusato di resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti
GIULIANOVA. Momenti di tensione a Giulianova, dove i carabinieri della compagnia locale hanno arrestato un minorenne accusato di resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Il giovane è stato notato all’esterno di un bar della città: si aggirava con atteggiamento sospetto, guardandosi ripetutamente intorno come in attesa di qualcuno, ma al tempo stesso mantenendo un comportamento molto guardingo. I militari hanno quindi deciso di procedere a un controllo. Alla loro vista, però, il ragazzo ha reagito con violenza, iniziando a inveire contro i carabinieri e cercando di divincolarsi per fuggire. Durante la colluttazione, un militare è rimasto ferito — lesioni giudicate guaribili in venti giorni — ma gli uomini dell’Arma sono riusciti a bloccare il giovane. La perquisizione personale ha permesso di scoprire due involucri contenenti circa 11 grammi di cocaina e un altro con circa 2 grammi di hashish, nascosti negli indumenti intimi. Il minorenne è stato arrestato e accompagnato al Centro di prima accoglienza dell’Aquila.

