Teramo

Cade durante la gara di moto nei boschi: giovane soccorso in elicottero

20 Ottobre 2025

L’incidente avvenuto nel territorio di Torricella Sicura: a finire in ospedale è stato un giovane impegnato in una prova di enduro nella zona boschiva dei Monti della Laga

TORRICELLA SICURA. Incidente in moto nel primo pomeriggio di ieri nel territorio di Torricella Sicura. A finire in ospedale è stato un giovane che era impegnato in una gara di enduro in una zona boschiva dei Monti della Laga, compresa tra i territori comunali di Torricella Sicura e Rocca Santa Maria. Per cause in corso di accertamento, il motociclista nell’affrontare il percorso di gara ha perso il controllo del mezzo ed è finito rovinosamente a terra.

I soccorsi sono stati tempestivi da parte dei volontari della Croce Rossa, presenti sul posto a presidio della manifestazione (“La Motocavalcata”, organizzata da associazioni sportive col supporto dei comuni di Torricella e Rocca Santa Maria).

Il motociclista è stato trasportato in codice giallo all’ospedale Mazzini di Teramo in elicottero ed è stato sottoposto a tutti gli accertamenti del caso. Ha riportato diversi traumi, ma l’uso delle protezioni durante la gara sportiva dedicata alle moto da cross gli ha evitato il peggio, salvaguardandolo da lesioni più gravi. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i carabinieri.