Giulianova: scontro frontale auto-scooter, ferito Egidio Casati del circolo Colibrì

19 Ottobre 2025

L’uomo, sbalzato dalla moto, è finito a terra mantenendo per fortuna il casco mentre lo scooter si è disintegrato in cento pezzi

GIULIANOVA. Era andato, come faceva spesso, a verificare il materiale che si stava preparando per la prossima spedizione umanitaria in Africa. Egidio Casati, colonna del circolo Colibrì, tornava dal deposito dove si era recato ieri mattina presto e tornava da Colleranesco a Giulianova. Procedeva con il suo scooter quando a Villa Pozzoni, per cause in corso di accertamento da parte dei carabinieri, si scontrava con un furgone condotto da una donna che procedeva nella direzione opposta.

L’urto era tremendo, Casati veniva sbalzato dalla moto e finiva a terra mantenendo per fortuna il casco mentre lo scooter sembrava disintegrarsi in cento pezzi, poi rimasti a lungo sparsi sul luogo dell’incidente. Alcuni testimoni chiedevano immediatamente l’intervento del 118 e subito dal vicino ospedale si portava sul posto un’ambulanza. Il medico di bordo decideva per il trasporto immediato verso l’ospedale di Teramo, dove arrivava con una vasta e profonda ferita al volto e delle sospette fratture e veniva ricoverato. La notizia si è sparsa subito a Giulianova e sono arrivati numerosi messaggi di pronta guarigione al ferito, alla famiglia e anche al circolo Colibrì.

@RIPRODUZIONE RISERVATA